Reclamo N° 182242

Valter
17 Marzo 2020
Nel luglio dello scorso anno ho acquistato una nuova cucina corredata da piano cottura Ariston in acciao Inox sul quale, a distanza di poco più di 4 mesi dalla consegna, sono comparsi numerosi punti di ruggine. Il venditore dopo circa 20 gg mi ha consigliato di riferirmi al centro assistenza Hotpoint Ariston per la verifica e la sostituzione del prodotto evidentemente fallato. Dopo circa ulteriori 20 gg un tecnico è intervenuto sul posto ed ha constatato e preso atto della effettiva presenza dei numerosi punti di ruggine, (che nel frattempo sono ulteriormente aumentati), ha recuperato il numero di serie del prodotto e prima di andar via mi ha invitato ad attendere le definizioni per la sostituzione da parte della casa madre. Tengo a precisare che la cucina è montata all'interno di un locale e non all'esterno, che la stessa non è stato oggetto di uso e/o trattamento improprio. A distanza di qualche settimana dall'intervento ed ormai tantissimi giorni dalla mia prima segnalazione, solo oggi, dopo l'ennesimo sollecito il servizio Clienti Whirlpool Italia mi nega lo sostituzione in garanzia con le seguenti motivazioni: "Nel caso in specie, data la natura della problematica segnalata ed il lasso di tempo trascorso dall'acquisto, riteniamo difficoltoso considerare il prodotto non conforme già in origine. In ragione di ciò, siamo a confermare che in questi casi la garanzia non è operante e l'eventuale intervento di ripristino risulta a carico del Consumatore." Vi lascio immagginare la nostra profonda delusione (e rabbia..) nel convivere con una nuova cucina acquistata da pochi mesi con un piano cottura tempestato da punti di ruggine.. Come possiamo far valere i nostri elementari diritti previsti dalla garanzia contrattuale? Grazie Saluti
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