Reclamo N° 172267

Stefano
12 Dicembre 2019
Nell'agosto 2018 ho acquistato una console da dj della Pioneer (modello XDJ R1) presso un rivenditore di strumenti musicali, dopo due mesi ho riscontrato problemi nel funzionamento. Facendo delle ricerche su vari forum per dj ho scoperto che, in tutto il mondo moltissimi acquirenti hanno avuto gravi problemi con quel modello. Addirittura, se si va sulla pagina FACEBOOK UFFICIALE della Pioneer XDJ-R1 nei post si possono leggere centinaia di lamentele. A febbraio porto una prima volta la console in assistenza ma una volta ritirata il problema peristeva, quindi l'ho riportata e il problema sembrava risolto ma nulla, dopo poco più di un mese i problemi sono usciti fuori di nuovo. Dopo un po' di tempo torno dal venditore e esigo che la condole venga mandata direttamente all'assistenza Pioneer di Milano, la spediscono e dopo un mese e mezzo la ritiro ma il difetto permane identico a prima. Torno al negozio e il commesso mi dice che chiederà la sostituzione del prodotto. Scrive al fornitore, ai tecnici di Milano e alla Pioneer. Torno dopo un mese, nessuna risposta dalla Pioneer di Milano ma fornitore e assistenza ufficiale si dicono favorevoli alla sostituzione, mi dicono di pazientare. Torno due giorni fa e mi incavolo, il commesso chiama l'assistenza di Milano e questi rispondono che hanno mandato una mail a Pioneer per chiedere la sostituzione ma che Pioneer non ha risposto, quindi la segretaria della suddetta assistenza di Milano telefonerà subito alla Pioneer per provvedere alla sostituzione. Sono passati due giorni, non ho notizie di questa benedetta telefonata. Io credo che il negoziante dovrebbe provvedere alla sostituzione del prodotto e poi vedersela lui con il fornitore e con la Pioneer, non ho ragione?
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