Reclamo N° 330034

Marzia
21 Maggio 2024
Oggetto: Segnalazione per mancato rispetto della garanzia su materasso Eminflex Gentile Unione Nazionale Consumatori, mi rivolgo a voi per chiedere assistenza riguardo a una problematica che sto riscontrando con un prodotto acquistato da COG SRL Unipersonale. Nel dettaglio, il 06/04/2021 ho acquistato un materasso Eminflex Rigenera 160x190 garantito per 10 anni (con tanto di etichetta promemoria sul materasso!). Dopo soli 3 anni di utilizzo, il materasso si è sfondato e risulta ormai impossibile dormirci sopra. Dato che il materasso dovrebbe essere ancora coperto dalla garanzia per altri 7 anni, mi sono rivolto all'azienda per richiedere una sostituzione in garanzia. Tuttavia, nonostante sia in possesso della regolare fattura d’acquisto, l’azienda tramite il suo call center si rifiuta di aprire ogni pratica per la sostituzione in garanzia, sostenendo che è necessaria anche la bolla di scarico della merce. Ritengo che tale richiesta sia ingiustificata e non conforme alle normative sulla garanzia dei prodotti, considerando che la fattura rappresenta un documento estremamente valido per dimostrare l’acquisto e la data di inizio della garanzia. Vi chiedo quindi di intervenire affinché l'azienda rispetti i propri obblighi di garanzia e proceda alla sostituzione del materasso difettoso. Confidando in un vostro sollecito intervento, vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e la disponibilità. Cordiali saluti,
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