Reclamo N° 352020

Graziano
14 Aprile 2025
Per un corso di informatica ho comprato 10 stampanti canon e una scorta di inchiostro originale, solo che dopo 4 mesi circa queste stampanti una dopo l'altra hanno smesso di operare dando il messaggio che il tampone inchiostro è pieno, in realtà è completamente asciutto ho provato a smontarne una per vedere se era riparabile e scopro che è un banalissimo tampone di cotone che asorbe l'inchiostro di scarto, in realta è il contatore della stampante che arrivata a mille stampe si blocca diventando inutilizzabile, la canon si è rifiutata di fornirmi assistenza dichiarando che la riparazione costa piu della stampante, dopo molte ricerche ho scoperto che è una politica aziendale fare questi prodotti economici con un contatore cosi che quando si arriva a 1000 stampe il consumatore è costretto ad acquistarne una nuova. Ora quando le ho acquistate io erano appena uscite e costavano sui 80 euro considerando la spesa a sapere di questa cosa avrei optato per una unica stampante professionale senza farmi scorta di inchiostro che dovrò buttare perchè non posso restituire. Come devo comportarmi ???
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239