
Reclamo N° 352020

Graziano
14 Aprile 2025
Per un corso di informatica ho comprato 10 stampanti canon e una scorta di inchiostro originale, solo che dopo 4 mesi circa queste stampanti una dopo l'altra hanno smesso di operare dando il messaggio che il tampone inchiostro è pieno, in realtà è completamente asciutto ho provato a smontarne una per vedere se era riparabile e scopro che è un banalissimo tampone di cotone che asorbe l'inchiostro di scarto, in realta è il contatore della stampante che arrivata a mille stampe si blocca diventando inutilizzabile, la canon si è rifiutata di fornirmi assistenza dichiarando che la riparazione costa piu della stampante, dopo molte ricerche ho scoperto che è una politica aziendale fare questi prodotti economici con un contatore cosi che quando si arriva a 1000 stampe il consumatore è costretto ad acquistarne una nuova.
Ora quando le ho acquistate io erano appena uscite e costavano sui 80 euro considerando la spesa a sapere di questa cosa avrei optato per una unica stampante professionale senza farmi scorta di inchiostro che dovrò buttare perchè non posso restituire.
Come devo comportarmi ???
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18