Reclamo N° 340506
David
03 Ottobre 2024
Prodotto: Frigorifero Samsung RB38C607AS9/EF, acquistato (assieme ad una lavatrice) il 30/09/23 su samsung-shop; costo del frigorifero: 1234,05€, con finanziamento Findomestic.
Il 29/09/24 richiedo assistenza perché il frigo da un paio di giorni stava perdendo "potenza" e la temperatura continuava a salire.
Il tecnico arriva a casa, ed il suo responso è (testuale, sul rapportino consegnatomi per mail): "constatata carica scarsa e circuito frigo corroso da zolfo, detto che la garanzia non copre questo difetto".
Contatto di nuovo l'assistenza Samsung per contestare tale "verdetto", oggi mi hanno confermato "dopo attente verifiche" che il danno del mio frigorifero sarebbe non coperto dalla garanzia, clausola d (malfunzionamento o danni dovuti a qualsiasi causa non imputabile alla produzione e progettazione del prodotto
(a titolo esemplificativo e non esaustivo, fuoco, acqua, contatto con liquidi al di fuori delle specifiche previste per ogni
singolo prodotto, negligenza, virus, uso improprio, ecc);
Insomma per Samsung il fatto che io abiti a Pozzuoli è un problema, ma solo se deve fornirmi assistenza. Quando ha preso i miei soldi (e sapeva bene dove abitavo) non c'erano problemi.
Vi prego di farmi sapere come posso tutelare i miei diritti, ovviamente sono pronto ad iscrivermi alla vs. associazione.
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18