Reclamo N° 324158
Riccardo
20 Marzo 2024
Quattro infissi (finestre e persiane) vengono fornite ed installate da Leroy Merlin (Livorno) nel maggio 2023, dopo pochi giorni riscontro un malfunzionamento in due ante delle persiane (su due infissi differenti) e rappresento il problema a LM, che rimanda qualsiasi intervento fino al febbraio 2024, quando mi chiede di "consegnare i beni smontati e in scatola non originale" presso la sede Leroy Merlin di Livorno, specificando che "la garanzia si applica esclusivamente al prodotto, non sono previsti accessori come ritiro, smontaggio, trasporto, distruzione che rientrano nella normale manutenzione del prodotto". Inoltre precisano che "La mancata consegna del prodotto entro tale data (21 marzo '24) comporta annullamento diretto della richiesta di Garanzia in quanto il cliente non si è reso disponibile a quanto previsto Art. 130.131.132 CC Eu IT Riparabilità".
Naturalmente non posso consegnare personalmente il prodotto (che per la consegna è stato infatti trasportato e montato da artigiani incaricati da LM), non essendo in grado di smontare e trasportare le ante da solo come richiesto (rimanenendo tra l'altro con due ante di persiana singole spaiate non bloccabili per un tempo indeterminato).
Alla mia richiesta di trovare una soluzione alternativa, LM si è limitato a spostare al 21 marzo la data limite per la riconsegna presso la loro sede.
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