Reclamo N° 260394

Salvatore
16 Febbraio 2022
Salve, a luglio 2020 acquistiamo un notebook HP presso negozio MediaWorld di Belpasso (CT). Il computer funziona bene fino a novembre 2021 poi comincia ad avere malfunzionamenti. Ancora in garanzia lo portiamo presso il punto vendita dove viene mandato in HP per assistenza. Una volta rientrato il computer presenta lo stesso difetto. Riportato nuovamente presso il punto vendita e nuovamente mandato in assistenza, rientra per la seconda volta e il problema si ripresenta. Ritornati presso il punto vendita, MediaWorld ritira il prodotto e chiede ad HP una sostituzione che viene negata perche' il prodotto e' sprovvisto dell'imballo originale, almeno cosi' ci viene detto, Oggi 15/02/22 riceviamo telefonata da Mediaworld che ci comunica che HP ha chiuso definitivamente la pratica, il computer non verra' sostituito ma tornera' in assistenza per la terza volta. Il prodotto e' in garanzia fino a luglio 2022 ma e' anche provvisto di estensione di garanzia fino a luglio 2023. Nel frattempo per poter lavorare abbiamo dovuto acquistare un nuovo PC (ovviamente presso altro rivenditore). Gentilmente, a chi dovremmo chiedere un risarcimento per il danno subito? Mediaworld ha ricavato un utile dalla vendita di un prodotto difettoso, dovrebbe risponderne al cliente e rivalersi a sua volta sul proprio fornitore e cosi' via fino ad HP. Come dovremmo procedere? Grazie molte.
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