Reclamo N° 140636

Simonetta
19 Febbraio 2019
Salve. A marzo 2018 mi è stato consegnato un divano (pagato circa 1200€). A maggio 2018 ho iniziato a segnalare che, nonostante il poco utilizzo, una seduta si era affossata e che entrambi i recliner elettrici non funzionavano. Ad agosto sono finalmente venuti, ed hanno sostituito entrambe le sedute e tutti e 2 gli alimentatori. Si sono, quasi subito, presentati ulteriori difetti: una delle sedute si è nuovamente affossata, nonostante il divano non venga quasi mai utilizzato, e, togliendo il copridivano, ho notato che le cuciture, soprattutto quelle dei sedili, sono tutte visibilmente storte!!! I primi di gennaio 2019 li ho quindi ricontattati, non hanno risposto a diverse mie pec finchè non gli ho chiesto l'annullamento del contratto e la restituzione di quanto pagato. Mi hanno prontamente ricontattata e gli ho rinnovato la mia volontà di non riparare ulteriormente il divano e di voler l'annullamento dell'acquisto e del finanziamento ma, a loro dire, l'unica proposta che possono farmi è di sostituire il divano. Consultando il Codice del Consumo ho letto che se i primi problemi si presentano entro 6 mesi, si presuppone che fossero già presenti al momento della consegna e che la scelta tra parziale rimborso, sostituzione o annullamento è a discrezione del cliente. Visto che io non voglio più un loro prodotto, sono costretta ad accettare la sostituzione? È dai primi problemi avuti che gli comunico la mia insoddisfazione sulla qualità del prodotto, soprattutto a fronte del minimo utilizzo e dell'alto prezzo pagato, e sulla mia perdita di fiducia nel loro marchio. Spero di esser riuscita a spiegarmi, ma sono tante le cose ed ho provato a sintetizzare.
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