Reclamo N° 308739

Maria
28 Settembre 2023
Salve, da un anno cerco costantemente di chiedere la sostituzione di un prodotto ma senza alcun esito positivo, vi spiego nei dettagli tutto: in data 15/10/22 ho acquistato presso Unieuro un forno Candy che ho iniziato ad utilizzare la sera della vigilia di natale essendomi trasferita nella nuova casa l'1/12/22 ( premetto che ho anche le ricevute di consegna della cucina acquistata consegnata a fine novembre, anche se loro considerano la data di acquisto. ). Da subito ho fatto continue telefonate alla Candy spiegando che il forno aveva diversi difetti: dalla puzza di bruciato durata per qualche mese che dicevano fosse normale perché nuovo, al cucinare i cibi nella parte superiore e non inferiore che restavano crudi, all improvviso spegnimento del display e dello stesso forno mentre che cucinavo ma spegnendo e riaccendendo l interruttore generale ha ripreso ad accendersi. Comunque la Candy ha mandato due diverse assistenze a risolvere il problema ma il problema resta e già a quasi un anno di distanza e nonostante lo stesso Unieuro qualche settimana fa abbia inviato una mail chiedendo la sostituzione, loro non ne vogliono sapere chiamando sempre tecnici e dicendo che la garanzia legale comprende questo. Mi chiedo allora dove sta il diritto del consumatore che ha acquistato un forno che da subito ha delle problematiche, dopo aver speso dei soldi per un prodotto nuovo e in teoria funzionante perché devo accettare che mi cambino sempre mille parti diverse avendolo già detto da un anno???? Ho tutte le ricevute di assistenza tecnica :La MT service è venuta in date 5/1/22 24/2/22 e 24/5/23 dove ha sostituito un pezzo. Essendo stata fuori durante l estate non ho più utilizzato il forno e l ho riutilizzato a settembre dove con foto e video facevo vedere che il forno continuava a non cucinare nella parte inferiore allora la Candy mi ha inviato in data 12/9/23 un altro tecnico di un altra azienda : la D&d service. Quest' ultimo dopo aver parlato con Candy non solo mi ha detto che ancora aspetta per ricevere un altro pezzo da sostituire ma nn riferisce cosa gli ha detto Candy: siccome per loro il forno è funzionante ( sicuramente sarà stato un errore di progettazione dell' elettrodomestico) mi consigliano di comprare la pietra refrattaria per la parte inferiore il che oltre a sembrarmi assurdo mi fa anche ridere se così posso dire.... questa è l assistenza ricevuta fino ad ora per un prodotto progettato male da loro. Morale della favola devi accettare che continuino ad aprire e cambiare pezzi di un forno nuovo segnalato già da subito e già hanno fatto passare un anno a furia di contatti e assistenza... tutto ciò è inammissibile!
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