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Lorenzo
17 Settembre 2020
Salve due anni e mezzo fa ho acquistato un pc della hp; in un secondo momento, l'azienda mi ha proposto un estensione della garanzia a 3 anni, che li impegnava a riparare il pc per qualunque tipo di guasto (tranne quello accidentale) e che ho sottoscritto pagando una somma in aggiunta....fin qui tutto ok...se non fosse che al mio pc si è rotta la batteria (coperta dall'estensione di garanzia), il lettore schede, e la porta USBC....
li contatto, e mi dicono che non c'è nessun problema, che lo verranno a ritirare, e che me lo ridaranno in un paio di mesi..e qui "casca l'asino"...infatti nel contratto stipulato con loro nel momento dell'acquisto dell'estenzione, io mi impegnavo a pagare la mia quota in denaro, ma loro si impegnavano a riparare il pc entro 5gg lavorativi, o altresi sostituirlo con un modello di pari valore o superiore...e da 5gg a 2mesi, ce nè di differenza!
gli ho fatto notare che stanno facendo un illecito, ma mi hanno fatto muro dicendomi che o cosi o cosi; quindi rifiutandosi di rispettare il loro impegno contrattuale....
Come mi dovrei comportare?
Ripeto che mi sento truffato, da un azienda che dovrebbe essere un leader nel settore, e che invece si comporta peggio degli e-commerce cinesi...
In piu vedendo le varie pagine social di questa "azienda" ho visto che non sono stato l'unico a cui hanno fatto questa truffa, che prima propongono l'estensione a pagamento, dicendo che pero il pc verra riparato velocemente e gratuitamente...e poi non rispettano i termini....
tra l'altro io ho anche fatto notare che col pc ci lavoro, e non posso assolutamente permettermi di restare 2 mesi senza, ma ho avuto sempre la stessa risposta, pure abbastanza scocciata "o le stsa bene cosi o non so come aiutarla, non facciamo diversamente"