Reclamo N° 287281
Valerio
09 Dicembre 2022
Salve, ho acquistato da Prezzoforte tramite Ebay un condizionatore portatile con pompa di calore marca Telefunken in data 30/07/2022, ricevuto l'8/08/2022 (numero ordine Ebay 20-08921-51333, codice transazione Paypal 5F8106526W5480401). Il condizionatore in modalità freddo funziona, impossibile provarlo in modalità pompa di calore al momento dell'arrivo in quanto la temperatura massima impostabile è di 31 gradi e in stanza ne avevo 35... Appena cominciato il freddo mi accorgo della difettosità in modalità pompa di calore (impostato a 31 gradi tira fuori aria appena tiepida) e consapevole che è mio diritto constatare la difettosità del prodotto entro un anno dalla data di consegna (questo dicono le leggi Italiane ed Europee in materia di garanzia legale) contatto il venditore il 21/11/2022 (tramite il servizio di messaggistica di Ebay, al telefono mica ci puoi parlare...) e mi dice che la garanzia la fornisce la casa madre, mi fornisce numeri fasulli da chiamare tra cui quello di un azienda chiamata gruppo industriale Ivest (che chiamo e mi rimandano al venditore) e dopo una settimana abbondante di conversazioni mi dice che hanno contattato loro il tecnico e che mi chiamerà nei prossimi giorni... sono due settimane che aspetto, nessuna chiamata ed in più il venditore non risponde più ai messaggi nemmeno quando gli chiedo in maniera cortese la copia della fattura di acquisto... Ho anche provato a contattare il numero dell'assistenza Telefunken che si trova sul loro sito e mi dicono tre cose allucinanti, la prima è che forniscono garanzia solo per i prodotti fatti in Turchia ed il mio è fatto in Cina, la seconda è che (attenzione attenzione... colpo di scena) il condizionatore non è un elettrodomestico! (detto dalla responsabile... una paraculo che si è autodefinita una laureata di 50 anni ma che evidentemente non sa leggere la definizione di elettrodomestico sul dizionario... vedi vari esempi: http://www.impariamoitaliano.com/velettrodomestici.htm, https://www.riflessisrl.it/elenco-elettrodomestici/, https://it.wikipedia.org/wiki/Elettrodomestico, https://www.treccani.it/vocabolario/elettrodomestico/) e terza che devo rivolgermi al venditore (alla fine stavo parlando di nuovo con Ivest, azienda che ha in appalto l'assistenza in garanzia dei prodotti Telefunken), lo stesso che mi ha rimbalzato e preso in giro fino ad oggi e che manco risponde più. Vi prego di aiutarmi a risolvere il problema senza andare da un legale con la denuncia in mano (che ancora non ho fatto ma farò se non sarete in grado di aiutarmi Voi). Grazie!
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18