Reclamo N° 239378

Nicola
05 Luglio 2021
Salve ho acquistato degli occhiali progressivi con l'offerta di occhiali24 sono andato presso un l'oro partner scelto dalla lista disponibile sul sito mi hanno fatto la visita oculistica e realizzato la coppia degli occhiali al costo di 134 € e quando un mese dopo li ho ricevuti e indossati già da subito non mi trovavo bene ma mi veniva detto che era normale passando ai progressivi dai mono focali ho provato a indossarli come da consiglio dell'ottica ma riscontravo comunque problemi li ho riportati li hanno mandati in assistenza e quando un mese dopo me li hanno restituiti andava meglio ma tenendoli per pochi minuti già si ripresentava il mal di testa sono tornato dall'ottico che mi ha scaricato all'assistenza nel frattempo potendo sempre approfittare della stessa offerta mi sono recato presso un'altra ottica ho rifatto la visita e mi hanno fatto dei nuovi occhiali che quando li ho ricevuti li ho indossati immediatamente senza nessunissima difficoltà nella visione ma soprattutto nessun mal di testa sulle custodie degli occhiali sono riportati i valori delle misurazioni delle lenti e sono differenti tra la prima ottica (quelli sbagliati) e la seconda quindi ho contattato il servizio clienti esponendo i fatti e nonostante fosse evidente che l'errore non poteva essere mio in quanto sono il cliente e non un tecnico ma con l'evidenza delle differenze sulle misurazioni mi veniva chiesto il 25 % per sistemarli circa 30€ non mi pareva corretto e ho contestato ma sono stati irremovibili e piuttosto che buttare via la coppia di occhiali avevo accettato con riserva quindi dietro l'oro indicazioni li ho portati dalla seconda ottica li ho lasciati e poco una decina di minuti ma ha richiamato dicendomi che occhiali24 gli ha detto che non potevano ripristinarmi gli occhiali in quanto l'errore era maggiore di 0.5 diottrie sempre su la misurazione effettuata e offerta dal l'oro partner va da se che se un errore c'é non posso averlo commesso io ed essendo stato costretto a fare altre due coppie di occhiali di cui non avrei avuto bisogno se non ci fossero stati problemi se possibile avere la restituzione dell'importo pagato restituendo il prodotto sbagliato tenendo presente che per andare e tornare dall'ottico devo fare circa 40 Km tra la prima ottica e la seconda tra visita e ritiro e quando ho portato gli occhiali per sistemarli con esito negativo ho percorso 200 Km  e tenendo presente che ho fatto gli occhiali per me 2 volte per mia moglie e per due delle mie figlie ho sopportato una spesa non indifferente alla luce di tutto questo chiedo restituzione dell'importo pagato restituendo il prodotto sbagliato tenendo presente che sono un disabile e ho difficoltà nel deambulare e nel trovare parcheggio
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239