Reclamo N° 233682

Michele
26 Aprile 2021
Salve, ho acquistato nel Novembre 2019 un forno combinato della FOSTER - 7104020 Vintage, al prezzo di oltre 900 euro. A inizio 2020 il forno a cominciato ad avere problemi: il forno faceva scattare il salva vita a causa di resistenze umide (così mi è stato spiegato dal Service di FOSTER), successivamente la scheda ha cominciato a impazzire e per finire le cerniere del forno non chiudevano bene, tale per cui il forno dopo 10 minuti di funzionamento si spegneva. dopo mesi di interventi che dovevano essere risolutori da parte del parte dell'assistenza, mi decido a contattare il responsabile dell'aftermarket di FOSTER, che mi propone a febbraio 2021, di ritirarmi il forno, visionarlo presso la loro sede e sostituirmelo in caso di malfunzionamneto. In questa fase avendo intuito una debolezza intrinseca del forno, provo a chiedere la sostituzione con un forno tradizionale di pari valore, ma mi propongono prima un forno tradizionale del valore di 300 euro e poi dopo mia insistenza un forno da 500 euro, ben al di sotto del valore di quello da me acquistato. Ad inizio Aprile mi scrivono che effettivamente il mio forno aveva un problema e che me lo sostituiranno con forno identico e nuovo; accetto non avendo alternative. Il forno arriva settimana scorsa ma, appena lo accendo, fa scattare di nuovo il salvavita. Il responsabile dell'assistenza di FOSTER mi scrive che tale problematica è molto frequente perchè le resistenze di quel forno sono molto sensibili all'umidità, che è presente nei loro magazzini, fatto sta che mi consiglia di chiamare il solito centro assistenza che mercoledì 28 aprile verrà ad eseguire una procedura di accensione, che prevede di staccare il cavo di terra dal cavo di alimentazione, come indicato anche nella e.mail del responsabile After Sales di Foster. Tale procedura non è indicata nei libretti di uso e manutenzione del forno che ho acquistato. Alla fine dopo circa 1,5 anni mi ritrovo con un forno malfunzionante, per questo volevo chiedervi come posso muovermi per avere giustizia. Faccio presente che tutto quanto riportato sopra è documentato da e.mail, ricevute di intervento da parte di assistenza autorizzato etc. Gradirei essere da voi ricontattato al fine di evitare che qualcun altro debba subire quello che sto subendo io. Vi ringrazio per l'attenzione cordiali Saluti
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