Reclamo N° 172067
Claudia
11 Dicembre 2019
Salve, ho realizzato e acquistato un fotoalbum con le mie foto di nozze su un sito online, all arrivo era bellissimo, dopo pochi giorni le pagine si sono incurvate tutte. Ho esposto il problema, si sono scusati, hanno ritirato a loro spese il prodotto e me lo hanno rimandato. Questo era lo stesso, schiacciato in qualche macchinario che ha ulteriormente rovinato le pagine e lo hanno rispedito senza nemmeno verificare che fosse integro al suo interno. Di nuovo il reclamo, si sono detti mortificati, hanno ritirato il prodotto a loro spese e me ne hanno rispedito un altro ristampato perfetto. Tempo due giorni e di nuovo l album aveva le pagine deformate. Hanno provato ad insinuare che la mia casa fosse umida, cosa assurda perché in casa tengo libri, album e non si è mai deformato nulla, tantomeno dopo 2/3 giorni.
Si sono presi di nuovo carico loro con tanto di scuse perché evidente che il problema non fosse causato da me. E di nuovo a prendere permesso a lavoro per aspettare il corriere a casa per la terza volta. Ho fatto presente comunque del disagio che mi stavano arrecando.
Stavolta hanno spedito l album con un ulteriore busta di plastica pensando di tamponare il problema umidità. A questo punto ho fatto io una prova, portando direttamente l album a casa di una mia amica che anche lei ha ritirato il suo album a fine ottobre, realizzato presso un fotografo della zona. Ha tenuto il mio album a casa sua, sempre protetto dalla sua sacca e dalla sua scatola, ma dopo 2 giorni le pagine di nuovo con le onde, mentre il suo dopo oltre un mese non presentava alcun difetto, chiaramente il suo è stato realizzato con buoni materiali presso il suo fotografo.
Ho mandato nuovamente il reclamo tramite mail spiegando che questa volta l album non è stato in casa mia e l esperienza con i due differenti album.
Questa volta mi hanno risposto che il problema sicuramente è ambientale, che con le poche onde che presenta ora è ancora tollerabile e che se peggiorerà ancora il problema mi spediranno un album nuovo stavolta senza ritirare il vecchio.
Ho ribattuto ricordando che il problema ambientale è una cosa inverosimile vista la prova a casa di questa amica, che non ritengo tollerabile onde sulle pagine che siano piccole o che siano più marcate, che non è corretto da parte loro e non me ne faccio nulla con due album realizzati con materiali scadenti e quindi entrambi ondulati. E che gradirei il rimborso.
Non ho ricevuto risposta e vorrei capire se ho possibilità di riavere i 200 euro buttati in questo lavoro scadente e quali sono le mosse che dovrei fare ora.
Grazie infinite
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