Reclamo N° 240472

Giorgio
19 Luglio 2021
Salve, ho un problema di garanzia non applicata con un rivenditore fisico: Negozio BRIGROS punto vendita di Matino (LE) Ho acquistato una cabina doccia con idromassaggio in data 07/05/2020. Faccio presente che i lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti a luglio 2020 e la cabina doccia non è stata utilizzata fino a settembre 2020; quindi da metà settembre 2020 (inizio utilizzo) a metà febbraio 2021 (data segnalazione) si sono manifestati i difetti: specchio interno alla doccia con macchie di umido che partono dagli angoli e binario in alluminio bianco facente parte della base della doccia si sta ossidando nel punto in cui sono fissate le ante, tale ossidazione sta provocando un rigonfiamento del colore bianco sulla parte visibile dall'esterno; A febbraio sono andato al punto vendita della sede di Matino ed il Sig. Carlo, referente della sede, mi ha chiesto di inviare delle foto a mezzo Whatsapp al suo numero. Dopo aver inviato le foto, dopo circa un mese, precisamente il 10 marzo, ho inviato un sollecito scritto per ricevere novità visto che non si era ancora fatto sentire, ma non ha dato risposta nemmeno al sollecito. A fine Aprile, preoccupato dell'inesorabile passare del tempo e della trascuratezza nei confronti di un cliente, ho telefonato alla sede di Matino ed il Sig. Carlo mi ha riferito che non c'era disponibilità di ricambi e che l'azienda era disposta a fornire un buono spesa di 50 euro, non essendo ovviamente soddisfatto ho chiesto di parlare con il direttore dell'azienda, e mi è stato detto di mandare un'email a [email protected]. Ho mandato 2 email alla sede centrale, una normale ed una pec, non ho ricevuto nessuna risposta. Ora vi chiedo, come può una doccia del valore di 400 euro, possa nel giro di pochi mesi presentare 2 difetti così eclatanti? E sopratutto, come fa un'azienda del genere a concedersi il lusso di non assumersi nessuna responsabilità. Con le fatidiche 50 euro non compro nemmeno lo specchio da un vetraio, figuriamoci se dovessi chiamare l'idraulico per far smontare il box doccia e far cambiare il binario della base e rimontarla, sempre nel caso in cui ci fosse il ricambio... Quindi sinceramente non comprendo assolutamente questa proposta. In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo cordiali saluti Giorgio Tamborrini
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