Reclamo N° 319148

Massimiliano
28 Gennaio 2024
Salve, il 19/12/2021 ho acquistato una multifunzione HP (stampante/scanner/fotocopiatrice) attraverso il sito ufficiale della HP. Il 21/12/2021 è stata emessa regolare fattura per € 129,91. Ad inizi novembre 2023 il prodotto ha iniziato a non funzionare correttamente, permetteva di stampare ma non di scannerizzare e fotocopiare. Ho individuato un'assistenza autorizzata vicina a me (Roma) e ho portato il prodotto per verifica e riparazione. L'assistenza (che in realtà era solo un punto di consegna) mi informava che non poteva prenderlo in carico se si trattava di garanzia. Essendo per fortuna mia passati meno di due anni ritenevo di poter vantare questo diritto. Sono andato in un secondo centro ed ho ottenuto la stessa risposta. In data 15/11/2023 (sempre entro i 24 mesi) ho scritto ad HP chiedendo di indicarmi quali erano le azioni da intraprendere per avere la riparazione in garanzia. HP mi rispondeva che doveva essere portato nel punto vendita .. Ho fatto presente che la vendita è avvenuta tramite il loro sito ufficiale ed HP mi ha risposto che il prodotto non era più in garanzia. Ho fatto numerosi solleciti ma non sono riuscito ad ottenere la riparazione in garanzia. Sono stato anche contattato da un operatore HP che mi ha inviato un documento con delle operazioni da seguire, mi ha poi guidato per il reset del device (quindi riconoscendo la problematica) ma tutte le operazioni fatte (in una telefonata lunga circa un'ora) hanno portato ad una ulteriore limitazione delle funzionalità (adesso non accedo più al menù, posso solo stampare, spegnere o accendere). In buona sostanza chiedo che HP si adegui alla normativa italiana e abbia una politica più corretta verso i consumatori. Grazie
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