Reclamo N° 220666

Giampaolo
05 Gennaio 2021
Salve, in data 11/07/2017 ho acquistato il televisore HISENSE H65N5755, da qualche mese alcuni difetti prima marginali della retroilluminazione dello schermo sono diventati talmente evidenti da rendere la visione dei programmi televisivi e dei film difficoltosa e disturbata. Ho chiesto all'assistenza ed al numero verde Hisense di risolvere il problema a mie spese (essendo scaduta la garanzia). Questo è quanto mi ha risposto Hisense dopo mia richiesta di assistenza su form del loro sito: Buongiorno la ringraziamo per aver contattato Hisense Italia e ci scusiamo per il ritardo con il quale le rispondiamo. In riferimento alla sua richiesta, la informiamo che la riparazione di un TV con schermo rotto equivale in genere ad una spesa ingente e non consigliabile. L'assistenza sul territorio mi ha invece detto che non si assumono la responsabilità della riparazione (ribadisco a mie spese) perchè hanno paura di danneggiare lo schermo durante lo smontaggio e di doverlo pagare di tasca propria. Pertanto mi tolgono il diritto alla riparazione di un prodotto difettoso a mie spese. Gradirei Vs. parere e aiuto nel tutelare quello che ritengo un mio diritto. Cordiali saluti. P.S. Qui di seguito riporto per maggior chiarezza mie a Hisense e loro risposta. Spett.le Hisense, in calce a questa mia nuova richiesta riporto mia richiesta precedente e Vs. incredibile risposta. Se prima ero deluso e amareggiato adesso sono esterrefatto e furioso ... mi rimbalzate indegnamente nuovamente al numero verde, che già mi aveva rimbalzato varie volte, evidente tattica dilatoria e lampante presa per i fondelli. Ricapitolando: il difetto del televisore da me acquistato è relativo ai led della retroilluiminazione ... costo dei ricambi irrisorio. Allora quale sarebbe la spesa ingente? La manodopera? Oppure il Vs. problema è che non avete il ricambio dello schermo nel caso di rottura durante lo smontaggio, pertanto l'assistenza su territorio non si prende il rischio di dover rimborsare il televisore di tasca propria e Voi che siete la casa madre non Vi assumete la responsabilità di quello che è chiaramente ed evidentemente un difetto di produzione. Pretendo il diritto alla riparazione a mio costo del difetto che il mio televisore ha manifestato oltre il periodo di garanzia. PRETENDO che risolviate il problema del televisore che ho acquistato, che è ravvisabile chiaramente in un difetto di produzione, e mi restituiate un prodotto conforme per qualità, caratteristiche e senza difetti di produzione. Avviso Codesta Hisense Italia che tutelerò i miei diritti in ogni modo ed in ogni sede possibile, rivolgendomi pure ad associazioni di tutela dei consumatori e riviste del settore ove denunciare le politiche di assistenza di Codesta Hisense Italia. Resto in attesa di Vs. celere riscontro. Distinti saluti. Giampaolo Cedro --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Buongiorno la ringraziamo per aver contattato Hisense Italia e ci scusiamo per il ritardo con il quale le rispondiamo. In riferimento alla sua richiesta, la informiamo che la riparazione di un TV con schermo rotto equivale in genere ad una spesa ingente e non consigliabile. Per qualsiasi ulteriore informazione, la invitiamo a contattare il nostro numero verde 800.321.999, attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 08.30 alle ore 20.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Cordiali Saluti --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Spett.le Hisense, in data 11/07/2017 ho acquistato su Amazon.it il Vs. televisore H65N5755 del quale fino a poco tempo fa ero un fiero possessore, tuttavia da qualche mese alcuni difetti prima marginali della retroilluminazione dello schermo sono diventati talmente evidenti da rendere la visione dei programmi televisivi e dei film difficoltosa e disturbata. Il difetto è visionabile nelle foto al seguente link: https://www.dropbox.com/sh/6sohj28bg5bq73s/AADZ9x5bg2eMQ5j9BMkofpbra?dl=0 Ho contattato il Vs. numero verde ed una operatrice mi ha fornito i contatti della Vs. assistenza a Catania, che ho contattato il mese scorso. Quel che mi hanno riferito è che il difetto è nello scollamento dei prismi diffusori delle strisce led del pannello. Tuttavia, mi hanno pure riferito che non ripareranno il pannello (ovviamente sarebbe stato a mie spese) perché non intendono assumersi il rischio di rompere il pannello nelle operazioni si smontaggio. Ritengo che Hisense sia un marchio premium e che le politiche di assistenza e riparazione dei prodotti debba essere al livello dei Vs. prodotti. Ritengo che il fatto che non mi venga neppure data la possibilità di ripararlo a mie spese sia incredibile ed inaccettabile. Sono molto deluso ed amareggiato. Vi chiedo, pertanto, di voler risolvere il problema del televisore oggetto della presente. Resto in attesa di Vs. riscontro e porgo distinti saluti. Giampaolo Cedro
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