Reclamo N° 183917

Antonio
29 Marzo 2020
Salve, in data 28/02/2020 ho acquistato presso la concessionaria CONTAUTO DUE di Teverola (CE) una CITROEN C4 SPACETOURER pagandola in contanti (senza finanziamento) per la cifra di 22.300€. Lo stesso 28/02/2020, giorno del ritiro dell'auto, mi accorgo SUBITO di un rumore forte proveniente dal motore. Torno immediatamente nell'officina della concessionaria che mi comunica testuali parole "l'auto non può circolare". Mi viene fornita un'auto sostitutiva,e dopo numerose telefonate e circa 1 settimana di attesa mi viene comunicato che si tratta di un guasto serio al motore che va sostituito interamente. Apro un reclamo anche alla Citroen, l'operatore mi anticipa che in questi casi quello che si ottiene è un prolungamento della garanzia, chiedo allora due anni in più. In data 25/02/2020 la Citroen mi risponde proponendomi 1 solo anno di garanzia aggiuntiva oltre la naturale scadenza (due anni dall'acquisto). In sostanza considerato che la macchina è ferma dal 28/02 e non si hanno previsioni sulla data di riconsegna (causa emergenza covid il concessionario è chiuso) il prolungamento sarebbe solo di qualche mese. Tra concessionaria, Citroen e consumatore mi pare che l'unico che ne stia facendo le spese è il sottoscritto che si ritrova 22.300€ in meno sul conto, una serie di scuse accampate dagli altri attori e un garage VUOTO. Non stiamo parlando di un piccolo importo ma di qualcosa che in questo periodo storico fa la differenza per la gestione di una famiglia. Rimango in attesa di una gentile risposta su questo caso. Cosa potrei ottenere e come?
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239