Reclamo N° 309903

Rinaldo
09 Ottobre 2023
Salve in data 9/8/2023 ho acquistato 4 Pneumatici dall azienda Gommanet. La contrattazione e avvenuta tramite messaggistica da dispositivo mobile. L'azienda vende prodotti usati. Una volta visionato prodotto tramite foto(una foto, perche solo quella era disponibile avendo richiesto altre foto la data di produzione e altri dettagli ma non erano disponibili) e accordato sul prezzo ho lasciato i miei dati e indirizzo affinché mi venissero spediti. In data 11/08/2023 mi sono stati consegnati tramite corriere. Una volta arrivati li ho visionati personalmente e poi li ho fatti visionare da 3 gommisti e alla fine ho valutato che il prodotto che mi era stato consegnato non era conforme a quanto concordato con il venditore erano piu vecchi e maggiormente usurati . Cosi decido di contattare l'azienda ma non ricevo risposta che mi indicasse come effettuare un reso o altro modo per rimandare il prodotto indietro. Ma solo risposte che prendessero tempo. Continuo a contattare ogni giorno ma non ricevo risposte dai numeri di cellulare riportati sul loro sito ne tramite email. La prima risposta utiile la ricevo il 24/08/2017 con molta scortesia e maleducazione mi dicono che non fanno resi e l'unica cosa che dovrei fare e tenermi i pneumatici. Dopo una lunga discussione Faccio riferimento al fatto che ho diritto di recesso del prodotto mi dicono che i 14 giorni previsti per legge sono passati ma loro contano dal giorno di acquisto, invece vano contati dal giorno di consegna, cosi stesso quel giorno vado alle poste a spedire i 4 pneumatici pagando a mie spese la spedizione non avendo informazioni su dove e come spedire il prodotto faccio riferimento ai dati presenti sul loro sito. In piu mando tra ite email un modulo per il diritto di recesso che riportava modello acquistato data di acquisto e data di spedizione ma non ho ricevuto nessuna risposta. Il problema e che le poste non sono riuscite a consegnare i pneumatici e dopo circa 21 giorni mi sono tornati indietro. Adesso cosa posso fare dato che l'azienda non risponde a messaggi chiamate ed email?
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