Reclamo N° 167725

Ruben
27 Ottobre 2019
Salve, in seguito al cedimento di alcune cuciture in un divano di appena 5 mesi, ho contattato il servizio clienti Conforama per informarli sull'accaduto e per esercitare il mio diritto di garanzia. Dopo una serie di informazioni richieste, tra cui diverse prove fotografiche, mi hano risposto cosi: "Gentile cliente, trattandosi di difetti riscontrati in seguito all’utilizzo del divano. La direzione le propone un buono spesa di € 150, a titolo di risarcimento del difetto riscontrato. Attendo un suo riscontro, prima di procedere all’emissione del buono spesa." Ho provato a insistere sul fatto che dovrebbe essere a carico loro il servizio di riparazione e/o sostituzione, ma mi hanno fatto notare che: "Secondo quando riportato nell'articolo 130 (diritti del consumatore), nonché esplicitato presso il nostro sito al seguente indirizzo: -https://www.conforama.it/articles/garanzia-legale-di-conformita/ 8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene. 10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto." La domanda quindi è: è corretto ciò che mi propongono o dovrei avere diritto alla riparazione a carico loro? Grazie in anticipo
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