Reclamo N° 263898

Stefano
26 Marzo 2022
Salve, mi chiamo Stefano Tufo e di recente ho acquistato un televisore "TCL" presso la nota catena "Unieuro". L'acquisto è stato effettuato per un compleanno della settimana successiva, motivo per il quale non è stato provato immediatamente il prodotto. Passati 8 giorni, scartiamo il pacco e montiamo il televisore, che con grande sorpresa risulta completamente oscurato in un angolo dello schermo. Essendo passati pochi giorni ed essendo ancora in garanzia non ce ne preoccupiamo più di tanto ed il lunedì successivo portiamo il televisore in negozio per effettuare la sostituzione. Nel negozio Unieuro del centro commerciale "Latina Fiori" affrontiamo la prima sorpresa: nel negozio non effettuano il cambio perché la garanzia per prodotti acquistati direttamente presso il punto fisico è valida solo per 7 giorni. Ci dicono quindi di rivolgerci alla garanzia clienti del marchio TCL. Presi contatti con il servizio di garanzia TCL, la seconda sgradevolissima sorpresa: ci dicono che il servizio di garanzia non copre tali costi perché il danno viene attribuito al cliente, con un giudizio dato esclusivamente sulla base delle foto inviate (e vi posso garantire che il danno non è minimamente visibile se non attraverso l'accensione del televisore). Quanto accaduto è a mio avviso assurdo e paradossale! Siamo difronte ad uno scaricabarile delle società ai soli danni del consumatore finale. Sono pronto a dimostrare con tutte le prove possibili che tale prodotto è semplicemente uscito dalla scatola, montato per visionarne la qualità e rimesso subito della scatola (difatti da spento è come nuovo). Mia madre, al quale era destinato il televisore come regalo per i suoi sessant'anni, si ritrova senza il suo regalo... e noi siamo stati costretti a rincorrere le due catene, perdendo diverso tempo prezioso, ad appellarci inutilmente ai nostri diritti di consumatori. Vi chiedo quindi, come ultimo tentativo disperato, quale altra soluzione sia possibile per non arrendersi difronte a tale ingiustizia. Cordiali saluti, Stefano Tufo
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