Reclamo N° 176477
Arianna
29 Gennaio 2020
Salve,
Mi rivolgo a voi per avere una maggior tutela in qualità di cliente consumatore.
Ho acquistato un prodotto musicale in particolare, una cassa di amplificazione per chitarra e microfono (Elite Acoustics A4-8 Acoustic Amplifier), sullo store online tedesco Thomann.de
Il prodotto da me acquistato in data 16.08.2018 ad oggi ha effettuato tre interventi di riparazione. Come specificato da Thomann Italia nel caso in cui un prodotto presenti una vizio/difetto, lo store effettuerà a sue spese le riparazioni che avvengono direttamente in Germania per conto dei tecnici del produttore del prodotto in questione: Thomann in questa vicenda è un intermediario tra i clienti e i produttori che vendono i loro prodotti all'interno dello STORE.
Ieri in data 28.01.2020 mi è ritornato il prodotto appunto 'riparato' per la terza volta. Il prodotto presenta ancora guasti e danni evidenti (sostanzialmente dalla cassa non esce alcun suono prodotto dallo strumento in quanto le entrate input jack non sono funzionanti). Inoltre il prodotto stavolta mi è stato restituito con un gioco/lasco alle manopole dei volumi, che prima di tale riparazione non sussisteva.
Chiamata l'assistenza per la evidente situazione fallimentare e la mia frustrazione in quanto cliente non rispettato, mi sono mossa immediatamente al fine di trovare una soluzione finale e degna. Richiamando Thomann ho richiesto stavolta la sostituzione (richiesta molteplici volte) con 'un eventuale prodotto funzionante o un eventuale modello successivo' - come scritto nelle loro Condizioni di Contratto Generali di Thomann Italia - o in alternativa un buono d'acquisto spendibile nello store online di Thomann. Il valore complessivo del prodotto da me acquistato è di euro 599.00.
La risposta di Thomann, come ogni volta, è stata quella di fare un altro (eventuale) rientro del prodotto come da procedura, allegando (come feci anche le altre volte) eventuali video di documentazione del prodotto non funzionante. I video che attestano con esempi in diretta, il non funzionamento del prodotto da me acquistato con le descrizioni per mail sono stati mandati da me ieri e stamattina.
Oggi in data 29.01.2020 ho tuttavia richiamato Thomann premendo sulla sostituzione del prodotto o in alternativa con un buono d'acquisto pari al valore speso per il prodotto in questione. La loro risposta è sempre quella : 'i nostri tecnici devono prima visionare i video da lei inviati e in caso fare un rientro del prodotto (quindi ben 4 volte!)'.
Ora mi rivolgo a voi al fine di premere per risolvere questa situazione che diventa alquanto ridicola, visto che sembra quasi un
'tentennare' finché sussiste la mia garanzia dei tre anni che appunto scadrà il 16.08.2020.
Chiedo se è possibile di aiutarmi in questa situazione.
Se necessario invierò ogni tipo di documentazione (file video, immagini delle ricevute delle riparazioni, mail spedite ogni volta a Thomann ecc.)
In attesa di una vostra risposta, cordiali saluti
Arianna.
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