Reclamo N° 239019

Loredana
30 Giugno 2021
Salve, Nel maggio 2019 comprai da Leroy Merlin un condizionatore, pagando anche il servizio posa dello stesso. Una azienda partner di LM mi venne a montare l'impianto, che però risultò subito mal funzionante; dopo una serie infinita d mail mi viene detto di rivolgermi al centro assistenza; che però mi dà la bella notizia che la ditta che mi ha installato l'impianto NON risulta iscritta al registro FGAS quindi non solo non avrebbe potuto proprio installarlo, ma ora il mio prodotto risulta fuori garanzia. Dopo un'altra serie infinita di mail/pec (anche da studio legale)a settembre Leroy Merlin decide di cambiarmi l'impianto, e incarica una seconda ditta di ritirare il precedente e sostituirlo con uno nuovo. L'impianto ha ben funzionato fino a qualche mese fa: chiamando il Centro assistenza, mi rendo conto che anche questa seconda ditta NON mi ha fornito i dati necessari (certificato di conformità ecc) affinchè IO possa avvalermi della garanzia. Richiamando ancora Leroy Merlin, mi viene detto che la seconda ditta- cioè quella che mi ha montato il secondo impianto- non era tenuta a darmi nulla. In seguito a scambi di mail e pec, da studio legale, il punto vendita di LM gira tutto all'ufficio legale, che - esortato più volte a rispondere- non si fa sentire. Quindi il punto vendita Leroy Merlin se ne è lavato le mani (anche se la garanzia del venditore non gli consente di sottrarsi alle sue responsabilità) e l'ufficio legale di LM è muto. Io ora temo che- oltre ad avere un prodotto NON funzionante e francamente fuori legge- possano in questo silenzio attendista passare i due anni sia della garanzia del prodotto che di quella del venditore. E' talmente assurda questa storia.....
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