Reclamo N° 264263

Alessia
30 Marzo 2022
Salve, Possiedo un piano cottura Elica con piano aspirante integrato. Il piano aspirante ha dei filtri che volevo pulire. Prima di farlo ho telefonato all’assistenza per avere certezza del procedimento. Dopo avermi chiesto nel dettaglio tutti i codici stampati sul mio piano cottura ha evinto che i filtri dovevano essere rigenerati in forno a 200° per 45 min. Fatto questo i filtri si sono carbonizzati, bruciati completamente, rovinando anche la griglia del forno. Ho richiamato immediatamente l’assistenza ed una seconda collega controlla di nuovo tutti i codici, si consulta a lungo coi colleghi e mi dice che l’operazione eseguita era da manuale (infatti anche il manuale di istruzioni lo conferma). Mi dice che avrebbe aperto un ticket con l’assistenza tecnica. Spariscono. Li contatto nuovamente e mi chiedono delle foto. Invio le foto dell’accaduto e mi rispondono che i filtri erano a carbone che non dovevano essere rigenerati come ho fatto e che li devo ricomprare a mie spese. Nessuno si è assunto la responsabilità dell’accaduto e hanno smesso di rispondere alle mie svariate email dove riepilogavo i fatti come li sto ripetendo adesso a voi. Io sono in possesso di tutte le email ma non delle telefonate ovviamente. Non so se a loro rimangono registrate ma la gestione dell’accaduto è veramente stata incresciosa. Tra l’altro ho il sospetto che i codici del mio piano cottura riportino che il filtro sia rigenerabile (perchè due persone dell’assistenza clienti mi hanno detto questo) e che invece mi sia stato fornito con dei filtri diversi. Nessuno si sta assumendo la responsabilità di quanto accaduto. Potete aiutarmi?
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