Reclamo N° 178577

Danilo
17 Febbraio 2020
Salve, premetto che mi sono trasferito all'estero da un paio di anni, ma continuo a possedere una casa in provincia di reggio emilia, dove con mia moglie e i miei figli torniamo spesso. Lo scorso Agosto, abbiamo avuto un problema tecnico con l'Asciugatrice, fuori garanzia (AEG-electrolux). Chiamiamo l'assistenza, "FCA assistenza", P.IVA 03757770361 (assistenza ufficiale AEG), i quali vengono, testano l'asciugatrice, e la ritirano per ulteriori test e sostituzione scheda elettronica. Da allora, e' iniziato il calvario. Hanno riportato l'elettrodomestico, ma dopo averlo testato ha subito mostrato il difetto originale. Richiamati, hanno dato la colpa all'impianto elettrico domestico. Abbiamo fatto verificare l'impianto, e questo risulta perfetto e a norma. Dunque sono tornati a ritirare l'asciugatrice, e per 3 volte l'hanno restituita a noi malfunzionante. In questi mesi, non sono mai stati in grado di telefonarci, siamo sempre stati noi a dover contattare loro, e loro, sempre con grande maleducazione e nessuna professionalita' hanno solo tergiversato e perso tempo. Mi sono anche rivolto al costruttore, AEG, ma purtroppo ho ricevuto una risposta che non mi aspettavo: "non essendo piu l'asciugatrice in garanzia, l'assistenza dipende da questi enti terzi, totalmente indipendenti, noi non possiamo fare niente". Deluso quindi sia dal produttore, che dall'assistenza tecnica. Abbiamo chiesto un rimborso (abbiamo pagato 370 euro per nulla), e FCA ci ha chiesto di mandare una mail con fatture allegate e iban. L'abbiamo fatto, per ben due volte, ma senza risposta. Li chiamiamo, e continuano a perdere tempo, non rispondono, o rispondono male, scortesi, senza dare risposte serie. Insomma, in 7 mesi, ho speso 370 euro, diverse telefonate (tutte a carico nostro), tempo ed energie a rincorrere un assistenza che tale non puo' essere considerata. il tutto per avere comunque un elettrodomestico non riparato. Dicono di aver risposto alla mia mail, ma io non ho ricevuto assolutamente nulla. Mi sento preso in giro, e penso stiano facendo di tutto per non restituirmi i 370 euro. Prima di rivolgermi ad un avvocato ho pensato di scrivere a Voi, nel caso aveste dei suggerimenti. Penso che gente cosi non meriti e non abbia il diritto di vendere finta assistenza ai consumatori. Grazie mille per l'attenzione. Cordiali Saluti
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