Reclamo N° 216304

Federico
18 Novembre 2020
Salve purtroppo in merito materia ho perso ogni speranza è penso che i buoni propositi siano disattesi faccio la mia sintesi. Acquisto un frigo agosto 2019 dopo la consegna aspetto le due ore per accenderlo e nello spostarlo mi accorgo che sotto c’è un buco coperto con scotch americano. Contatto il negozio che sbalordita dice di prendersi cura di tutto ma passano i mesi e la palla rimbalza tra negozio e costruttore con vari rimbalzi di responsabilità alla fine dopo 6 ancora niente il frigo funziona ma ovviamente non è integro e nessuno sa spiegarmi il perché di tale toppa. Alla fine il negozio mi dice che provvederà a febbraio 2020 alla sostituzione a suo carico perché la casa madre non riconosce il danno e stessa la signora del negozio mi dice di sostituire al momento della consegna i cassetti e piano da me utilizzati e metterli nel nuovo frigo. La cosa mi sembra strana come molti altri aspetti precedenti portato avanti dal venditore e chiamo così la casa madre che dice che le sostituzioni non prevedono di cambiare cassetti e ripiani ma sopratutto che loro non hanno autorizzato nessuna sostituzione e che i negozio non è più tra i loro clienti. Capisco quindi che la signora del negozio mi stava rifilando un altro frigo preso chissà dove e che ripiani e cassetti servivano per rimettere in vendita il mio reso. Contatto quindi il negozio e a signora oramai colpita e affondata mi dice che bloccherà tutto e a questo punto loro si tirano fuori. Nel frattempo il frigo comincia a funzionare male e chiamo l assistenza Sangiorgio che effettua la riparazione il danno di altra natura e stato eseguito comunque in garanzia. Nel frattempo anche la Sangiorgio dice che il negozio non risponde alle loro comunicazioni. Sento un avvocato amico di famiglia che scrive via pec a ripetizioni lettere e solleciti ma il negozio non risponde alla fine l avvocato mi fa capire che andare in causa per un frigo da 700€ prevede spese maggiori e spese di gestione fino ad un eventuale sentenza piu alte di tale cifra e dopo un ultimo tentativo di sollecito molliamo la presa. Ora siamo ancora nei tempi ma ovviamente sono sfiduciato. Il frigo funziona avevo chiesto subito sostituzione con prodotto se non uguale simile ma niente e devo tenermi un prodotto con un difetto occulto pagato a prezzo intero ma sopratutto farla franca ad un negozio truffaldino. Mi sono dilungato molto ma secondo voi che dovrei fare ? Ci sono strade da percorrere per far valere i tori diritti senza incorrere in lungaggini burocratiche e spese troppo alte? Grazie federico
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