Reclamo N° 273730

Biagiomassimo
12 Luglio 2022
Salve, scrivo in merito ad un problema con la societa' Arredissima. Acquistato cucina su misura a Febbraio, con indicazione di consegna entro Maggio. Primo Sabato utile per la consegna ed il montaggio risultato essere il 2 Luglio. Montaggio affidato ad un terzo che fa il traslocatore di mestiere con scarsa/nessuna conoscenza della cucina, che non è riuscito a montare, procurando anche danni al materiale (in sede di vendita mi era stato peraltro indicato che la qualità del servizio era garantita dall'utilizzo esclusivo di montatori specializzati dipendenti). Tornato il giorno dopo per terminare il montaggio si è accorto che il top era completamente sbagliato. Procede con notifica rapporto di montaggio per chiedere la sostituzione. Nel frattempo mi indica sarebbe tornato settimana successiva per terminare il montaggio. Il montatore sparisce. Mi chiama Arredissima dicendo che il montatore ha subito un lutto e non è più raggiungibile. Su mia insistenza mandano altro montatore per sopralluogo che constata i problemi e riprende le misure ed ordina nuovo top. MI chiamano a distanza di due giorni indicandomi che verranno dopo 10 giorni per completare assemblaggio e rendere la casa agibile (è un bilocale piccolo con scatoloni, imballi e pezzi di cucina sparsi che occupano tutto lo spazio): non solo la cucina ma la casa non è agibile. Questo pero' con cucina non fissata, in quanto non mi garantiscono che faranno in tempo a sostituire il top. La società chiude il mese di Agosto, quindi nella migliore delle ipotesi se ne riparla a metà Settembre. Come consumatore quali forme di tutela posso vantare?
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