Reclamo N° 203790

Tomas
21 Luglio 2020
Salve, sono un docente e vi scrivo in merito ad un malfunzionamento nel processo di ricarica del mio smartphone, un Iphone X acquistato in data 26/06/2018 presso la COMET di Rimini. Mettendo in carica il telefono sul comodino prima di andare a dormire dopo circa venti minuti ho sentito uno strano ronzio seguito da un acre odore di bruciato provenire dal terminale. Ho immediatamente rimosso il cavetto lightning che urtandomi accidentalmente il braccio mi ha trasmesso un breve shock elettrico con conseguente abrasione al polso riscontrata anche dal mio medico. Sul cavetto di ricarica alle due estremità ho trovato residui di un liquido di colore marrone rossastro, probabilmente proveniente dalla batteria surriscaldatasi. Il terminale non ha subito danni esterni o comunque riscontrabili esteticamente. Ho prontamente chiamato l'assistenza apple per segnalare l'accaduto. È stata aperta una pratica ID: 101131082773 e in data 18/07/2020 mi sono recato su appuntamento concordato con il reparto ingegneristico presso l'Apple store "Le Befane" di Rimini dove hanno ritirato il dispositivo per mandarlo in assistenza e fare le opportune verifiche e controlli. Avendo subito una lesione fisica, al di là che lo smartphone venga sostituito o riparato, è possibile richiedere un indennizzo all'azienda? Come si deve procedere in questi casi?
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