Reclamo N° 308150

Martina
21 Settembre 2023
Salve. Verso fine maggio abbiamo acquistato un mobile soggiorno da mondo convenienza dell'importo all' incirca di 500 euro. Verso fine giugno effettuano la consegna, che risulta non completa per l'assenza di due ante errate, nonostante l'errore ottengono la restante parte del pagamento. Oltretutto i mobili montati sono tutti storti, e assemblati male, con delle parti dalla prima montatura fallati. Ci viene comunicato che a luglio ( dopo un mese) sarebbero tornati con le ante giuste. Quando tornano a luglio le ante sono nuovamente sbagliate. Ci comunicano che sarebbero tornati ad agosto ( dopo di nuovo un mese) con le ante giuste. Tornano ad agosto, nonostante fossero due le ante sbagliate tornano con una sola anta. Di nuovo sbagliata. A quel punto chiediamo un rimborso, piuttosto con la restituzione del mobile. Rispondono dicendo che non è possibile il rimborso e nemmeno la restituzione. Ci ricontattano dicendo che sarebbero tornati a settembre, lamentandoci per le tempistiche. Il 20 settembre, ci contattano verso sera, nonostante il 21 mattina dovessero tornare per sistemare la situazione, dicendoci che l'anta era rovinata e che quindi non sarebbero venuti. Dalla prima volta che sono venuti, hanno lasciato un mobile incompleto con viti sparse per la casa nonostante la presenza di un bambino, dove la situazione poteva diventare pericolosa. Questo crea una forte situazione di disagio per noi, oltre ad essere veramente vergognosa per l' incompetenza. Oramai passati 4 mesi, e molte chiamate bisogna ricorrere ai mezzi legali, visto che la situazione è diventata insostenibile. Cordiali saluti, Martina Pradella P.S lascio numero telefonico: 3518216350 3246883779

La risposta degli esperti di consumatori.it

Ciao Martina, 

in casi come il tuo, la responsabilità di risolvere questo genere di problemi ricade sul venditore e il codice del consumo disciplina i rimedi applicabili. Per verificare l’accaduto e indirizzarti correttamente nelle richieste da avanzare alla società, avremmo bisogno di vedere lo scontrino di acquisto del mobile e il reclamo scritto che hai eventualmente inviato alla società. Puoi scrivere direttamente al nostro sportello prodotti difettosi e saremo lieti di aiutarti!
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