Reclamo N° 220598

Domenico
04 Gennaio 2021
Salve. Vi contatto in quanto a seguito di un acquisto di un pc effettuato in un negozio fisico di elettronica, dopo la sua prima attivazione si son fin da subito rilevati dei problemi di natura grafica che però consentivano in ogni caso L’utilizzo del dispositivo. A quel punto prima di creare un qualunque allarmismo, ho provato a cambiare monitor e cavi di collegamento per cercare di escludere il problema al nuovo prodotto, ovviamente nell’arco di qualche giorno. Una volta accertato che il problema fosse proprio relativo al pc, ho contattato l’assistenza, la quale dopo diverse prove e tentativi mi ha fatto inizializzare il dispositivo alle impostazioni iniziali. Da qui in poi il pc mi nega continuamente la possibilità di configurare la creazione di una nuova utenza, rendendolo inutilizzabile. Mi reco a questo punto direttamente al negozio per l’assistenza, e dopo avergli esposto la problematica, ho avanzato le mie richieste circa la sostituzione del prodotto avendo meno di un mese di vita e avendolo acquistato nuovo ma senza mai esser riuscito a usarlo rivalendomi o delle condizioni DOA oppure dell’ articolo 130 del codice del consumo. A questo punto il rappresentante del negozio mi comunica che al 99% mi verrà semplicemente riparato e non sostituito come da mie richieste, a prescindere dalla problematica che poi verrà valutata in un secondo momento, declinando ogni mio diritto sia per quanto riguardo il DOA, sia per l’articolo 130. Ora il dispositivo è in assistenza in attesa di una soluzione. Qualora quanto richiesto non soddisfi le mie richieste, come dovrei comportarmi ? Cosa mi suggerite prima di un eventuale esposto ?
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