Reclamo N° 320665
Simone
13 Febbraio 2024
Salve, vi contatto perchè ho acquistato in data 14/12/2021 una lavastoviglie Whirlpool presso un negozio Expert. Premetto che la lavastoviglie è rimasta sempre imballata fino a poco più di 2 mesi fa per motivi di ristrutturazione appartamento (che si sono prolungati molto oltre lo stimato) ed è stata installata solo poco più di 2 mesi fa. Ho riscontrato 61 giorni fà che a lavastoviglie spenta, trafila l'acqua di ingresso che in 4 giorni mi riempe la vasca del cestello e mi straborda dallo sportello, allagando per terra. Ieri, in data 12/02/2024 ho contattato il servizio clienti whirlpool con la richiesta di assistenza in garanzia legale della lavastoviglie in quanto sono nei limiti dei 24 mesi + 2 mesi per poterlo notificare. Oggi mi ha chiamato l'assistenza tecnica della Whirlpool e, cercando di far valere i miei diritti, mi dicono che la mia richiesta non è valida perchè io dovevo contattarli entro i 24 mesi, senza tenere conto dei 2 mesi di tempo di legge che ho per contattarli; mi propongono comunque un'assistenza aggiuntiva a pagamento (179,00€ inclusa garanzia 3 mesi) quando io ho richiesto l'intervento segnalando che 60 giorni fa abbiamo riscontrato l'anomia sul funzionamento e che la lavastoviglie non ha mai lavorato a carico (sono stati fatti ad oggi solo 3 volte il programma di rosciaquo per testarne il funzionamento) e sperando che l'elettrovalvola si chiudesse nel modo corretto per evitare l'allagamento. Nel frattempo per evitare di allagare casa è stato lasciato il rubunetto di mandata dell'acqua chiuso. La lavastoviglie ad oggi è pari al nuovo in quanto non ha mai lavorato. Confido in un vostro pronto supporto in merito. Cordiali saluti.
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18