Reclamo N° 320665

Simone
13 Febbraio 2024
Salve, vi contatto perchè ho acquistato in data 14/12/2021 una lavastoviglie Whirlpool presso un negozio Expert. Premetto che la lavastoviglie è rimasta sempre imballata fino a poco più di 2 mesi fa per motivi di ristrutturazione appartamento (che si sono prolungati molto oltre lo stimato) ed è stata installata solo poco più di 2 mesi fa. Ho riscontrato 61 giorni fà che a lavastoviglie spenta, trafila l'acqua di ingresso che in 4 giorni mi riempe la vasca del cestello e mi straborda dallo sportello, allagando per terra. Ieri, in data 12/02/2024 ho contattato il servizio clienti whirlpool con la richiesta di assistenza in garanzia legale della lavastoviglie in quanto sono nei limiti dei 24 mesi + 2 mesi per poterlo notificare. Oggi mi ha chiamato l'assistenza tecnica della Whirlpool e, cercando di far valere i miei diritti, mi dicono che la mia richiesta non è valida perchè io dovevo contattarli entro i 24 mesi, senza tenere conto dei 2 mesi di tempo di legge che ho per contattarli; mi propongono comunque un'assistenza aggiuntiva a pagamento (179,00€ inclusa garanzia 3 mesi) quando io ho richiesto l'intervento segnalando che 60 giorni fa abbiamo riscontrato l'anomia sul funzionamento e che la lavastoviglie non ha mai lavorato a carico (sono stati fatti ad oggi solo 3 volte il programma di rosciaquo per testarne il funzionamento) e sperando che l'elettrovalvola si chiudesse nel modo corretto per evitare l'allagamento. Nel frattempo per evitare di allagare casa è stato lasciato il rubunetto di mandata dell'acqua chiuso. La lavastoviglie ad oggi è pari al nuovo in quanto non ha mai lavorato. Confido in un vostro pronto supporto in merito. Cordiali saluti.
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