Reclamo N° 225968

Linda
17 Febbraio 2021
Salve, Vi scrivo per una consulenza sulla richiesta di rimborso dovuto da Apple per 'Credito per la sostituzione della batteria per iPhone fuori garanzia'. Qualche anno fa Apple ha annunciato un programma di rimborso per chi hanno effettuato una sostituzione a pagamento della batteria di iPhone 6 o modelli successivi fuori garanzia tra il 1° gennaio 2017 e il 28 dicembre 2017. Ho chiesto un'assistenza all'Apple Store per la sostituzione della batteria il 7 Settembre 2017. Ma l'assistente mi ha chiesto di sostituire il dispositivo per un problema non riconosciuto. Ma nell'anno successivo non ho ricevuto nessuna mail o comunicazione in tempo utile per poter procedere la richiesta di credito. La proposta dell'assistente di sostituire il dispositivo invece di batteria era fuorviante che ha direttamente causato la comunicazione mancante per il rimborso. Ovviamente, senza essere informata non sono riuscita a contattare Apple entro 31 Dicembre 2018 per la richiesta come essere indicato sul sito. Ho contattato il servizio cliente di Apple e mi ha confermato che non possono fornire un rimborso perche' la richiesta non veniva fatta in tempo utile. Vi chiederei gentilmente di verificare questo caso e cercare una soluzione nel confronto di interesse generale. Di seguito trovate le informazioni che potrebbero essere utili. Grazie molte per il vostro aiuto e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, Linda Trovate il link del sito ufficiale di azienda e la comunicazione sotto: https://support.apple.com/it-it/iphone-out-of-warranty-battery-replacement-credit#:~:text=Apple%20offre%20un%20credito%20di,e%20il%2028%20dicembre%202017. Credito per la sostituzione della batteria per iPhone fuori garanzia Apple offre un credito di 60 € ai clienti che hanno effettuato una sostituzione a pagamento della batteria di iPhone 6 o modelli successivi fuori garanzia tra il 1° gennaio 2017 e il 28 dicembre 2017. Sono idonee le sostituzioni della batteria completate presso un Apple Store, un centro riparazioni Apple o un Centro Assistenza Autorizzato Apple. Il credito di 60 € verrà erogato sotto forma di trasferimento elettronico di fondi o come accredito sulla carta usata per il pagamento del servizio di sostituzione della batteria. I clienti idonei verranno contattati tramite email da Apple tra il 23 maggio 2018 e il 27 luglio 2018 e riceveranno le istruzioni su come ottenere il credito. Se non ricevi nessuna email da Apple entro il 1° agosto 2018, ma ritieni di aver diritto al credito in base ai termini sopra indicati, contatta Apple entro il 31 dicembre 2018. Tieni presente che potrebbe essere necessario fornire una prova dell'assistenza avvenuta presso Centro Assistenza Autorizzato Apple. Ulteriori informazioni Le sostituzioni della batteria per iPhone in garanzia non sono idonee per questo credito. Il 28 dicembre 2017 Apple ha annunciato una riduzione dei prezzi per la sostituzione della batteria di iPhone 6 o modelli successivi, con effetto fino alla fine del 2018.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239