Reclamo N° 176074

Gennaro
25 Gennaio 2020
Salve,ho acquistato un dispositivo per i pagamenti elettronici SUMUP l'anno scorso presso un rivenditore R-Store per potermi adeguare agli obblighi sul pagamento elettronico, una mattina però preso il dispositivo dal cassetto appena acceso ha presentato la scritta "Device Blocked. Please Contact Support" rendendolo inutilizzabile. Da qui ho scoperto che il dispositivo ha un sistema anti manomissione che blocca il lettore se vengono rilevati degli urti, un concetto assurdo se si considera che essendo pensato come POS portatile sarà sempre soggetto a dei piccoli urti. Ora contattando l'assistenza mi viene detto che il dispositivo ha solo una garanzia di 12 mesi e che devo acquistare un nuovo dispositivo se viglio continuare ad usarlo. Chiedevo quindi informazioni in merito alla garanzia legale dei dispositivi venduti in europa che so essere di minimo 24 mesi, giusto?.Possono rifiutarsi di sostituire/riparare il dispositivo in questione? Dopo 12 mesi? Possono vendere un dispositivo che al primo urto viene bloccatto automaticamente via software impedendone l'uso? Possono vietare la riparabilità del dispositivo elettronico inserendo un blocco per manomissione? Grazie per le informazioni,Gennaro
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