Reclamo N° 331207

Maddalena
04 Giugno 2024
Salve,scrivo per raccontare come si sono svolti i fatti inerenti all'acquisto di un camino elettrico... Un paio di mesi fa espressi al titolare della ditta xxxxxxx, che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione in casa mia, il desiderio di voler installare un camino elettrico nella parete attrezzata di cartongesso che i suoi operai avrebbero costruito. Il signor Ciro xxxx, titolare della suddetta ditta, gentilmente si mise a disposizione contattando una ditta di sua conoscenza, sita nel paese confinante . Accordatosi con quest'ultima, il signor Ciro disse che ci avrebbe fatto arrivare un preventivo e se accettato da noi(me e mio marito) acquirenti, avremmo potuto anche ordinarlo. Dopo più o meno una settimana, ci arriva il preventivo in cui in oggetto era un bellissimo camino elettrico della british fire, azienda inglese, con tutte le caratteristiche che noi cercavamo e così, confermato il tutto e accordati con il prezzo lo facemmo ordinare... Dopo più di un mese il camino era arrivato alla ditta venditrice così, gentilmente il signor Ciro lo andò a ritirare, pagando il prodotto,ritirando anche una copia della fattura con data di acquisto 08.04.2024 elo portò a casa nostra. Il pacco fu aperto da alcuni operai per poterlo installare nella parete attrezzata da costruire attorno in cartongesso, non eravamo presenti né io né mio marito in quanto allogiamo altrove per via della ristrutturazione. Gli operai, viste le difficoltà a ricomporre il camino, avente cmq istruzioni solo in lingua inglese, posarono tutto nella scatola e continuarono il loro lavoro. In un nostro sopralluogo, io e mio marito abbiamo notato fin da subito tutta una serie di difetti che presentava il camino in oggetto, di seguito l'elenco : 1)graffio bianco sulla cassa esterna, 2)evidente ammaccatura laterale sulla cassa esterna. 3)attacco di un connettore legnetto visibilmente fuso che impedisce il corretto funzionamento dei legnetti ad esso legati. 4)Led sulla base dei legnetti non funzionanti. Così documentammo il tutto facendo foto e video e inviammo il materiale sia alla British fire sia alla ditta venditrice, chiedendo loro una sostituzione immediata del prodotto in quanto non conforme e non funzionante. Ci fu risposto da entrambe che avrebbero provveduto alla sostituzione solo dopo aver appurato che il camino fosse integro all'apertura e che non fosse riparabile post un loro intervento... Io e mio marito ci siamo rifiutati di far manomettere il prodotto e abbiamo insistito per una sostituzione in quanto ci è sembrato un camino già usato e non sigillato come ci aspettavamo per il prezzo pagato. Ad oggi siamo ancora in attesa di un responso sia da parte dell'azienda madre sia da parte della ditta venditrice, le quali, pare, si siano interfacciate senza arrivare ad una conclusione utile per noi compratori, rimasti così in balia delle onde... Abbiamo così pensato di rivolgerci ad un avvocato che ci ha suggerito di inviare alla ditta venditrice una missiva e aspettare una risposta da parte loro. Intanto i lavori per ultimare la parete attrezzata sono sospesi. Grazie e spero nel vostro aiuto. Maddalena.
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