Reclamo N° 297720
Gianluca
09 Maggio 2023
Scrivo per segnalare il problema riscontrato con il mio scaldabagno turboMAG plus MAG 155/1-5 RT(H-IT) R2.
La macchina è stata acquistata il 01/02/2021 per 470€ e messa in servizio il 21/04/2021. Quindi i 2 anni di garanzia sono scaduti da poche settimane.
La macchina ha iniziato effettivamente a lavorare a luglio 2021, quando la mia famiglia si è trasferita nel nuovo appartamento. Nello stesso periodo ho chiesto l'intervento dei tecnici del partner Vaillant Kalorplus di Roma via Cheren per la messa a punto delle regolazioni.
La macchina in questione da qualche giorno ha iniziato a gocciolare ed il tecnico del suddetto servizio di assistenza mi ha informato che sicuramente lo scambiatore è forato, situazione per cui si suggerisce la sostituzione della macchina (1150 €) piuttosto che la riparazione (500€).
Scrivo in quanto sono francamente restato stupito ed incredulo che una macchina, prodotta dal leader di mercato, dopo meno di 2 anni di normale utilizzo da parte di una piccola famiglia di 3 persone, debba essere sostituita, senza che l'azienda in questione proponga una soluzione adeguata.
Ho già contattato il responsabile del service Vaillant che non ha aggiunto nulla a quanto comunicato dal partner Vaillant.
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