Reclamo N° 178264

Maria teresa
13 Febbraio 2020
Sono un'anziana signora di 77 anni ed ho sempre acquistato prodotti Miele (elettrodomestici). Dopo 10 anni di utilizzo di prodotti Miele esprimere la profonda delusione per assistenza ricevuta e per il comportamento del responsabile Sicilia che stamattina ha chiamato mia madre senza nemmeno presentarsi con nome e cognome. In sostanza ho acquistato circa 8 anni fa una lavastoviglie Miele (top di gamma) che si è guastata e dopo un mese di pene finalmente ci è stata sostituita con altra pagando la differenza. Anche quella di 5 anni fa il 10 Gennaio si è guastata e abbiamo dovuto aspettare 14 giorni per la visita dell'assistenza (Assistenza per Messina la fa una ditta di Siracusa).IL tecnico ha decretato la presenza di un guasto importante tanto da suggerirci una sostituzione con sconto da parte Miele. Il preventivo ci è stato dato dopo circa 8 giorni e lo ho accettato immediatamente comunicando il nuovo prodotto scelto. Mi era stato comunicato che per mail avrei avuto inviate le coordinate dove effettuare pagamento.Dopo un paio di giorni, senza ricevere nulla, pur chiamando quasi giornalmente, ho segnalato esistenza della 104/1992 per applicazione Iva ridotta. Dopo lo scambio di mail con assistenza Scribano di Siracusa vi è stato un lungo silenzio interrotto con la comunicazione solo telefonica (dopo diversi solleciti sia via mail che telefonico) che non era possibile Iva ridotta. Chiamato il numero assistenza clienti Miele e spiegato accaduto all'interlocutore, questi ha promesso un ricontatto da parte del responsabile di zona. La mattina dopo questo signore ha chiamato ed ha esordito con la frase "Lei che cosa vuole da me??" . Affermazione assoluta,mente fuori luogo che ha determinato la consapevolezza che secondo questo signore un cliente non può neppure manifestare un'esigenza addirittura negando l'esistenza della documentazione inviata con la certificazione. Sono trascorsi ancora 6 giorni e non ho avuto più riscontro neppure dopo la segnalazione all'ufficio clienti Miele Facebook e mail. Ho avuto impressione che cerchino di farmi difficoltà per applicazione iva ridotta(e potrebbe esser una discriminazione). Vi chiedo quindi valutare una segnalazione Antitrust per pratica commerciale scorretta. Dubito che acquisterò in futuro altri prodotti Miele perchè ciò non la considero assistenza al cliente.
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