Reclamo N° 270646

Eleonora
07 Giugno 2022
Spettabile associazione, vi inoltro la presente per un aiuto per la risoluzione del problema. In data 20 dicembre 2021 ho acquistato un notebook Asus modello UX580GE-BN070R presso un centro rivendita Euronics. Il computer, appena portato a casa, ha presentato dei difetti che ne rendevano impossibile l'utilizzo. È stato quindi necessario tornare presso il centro Euronics per procedere a una sostituzione. In data 23 dicembre 2021, mi è stato consegnato il prodotto sostitutivo. Il notebook è stato comprato per sostituire un vecchio pc, non più funzionante, che usavo per lavoro. Avevo quindi bisogno di un prodotto affidabile, che mi permettesse di lavorare senza pensieri sul rischio di rimanere di nuovo bloccata a causa di problemi tecnici. Il secondo notebook Asus, ha quindi funzionato per circa 4 mesi prima di presentare i primi problemi tecnici. In data 8 maggio 2022 ha iniziato a mostrare molteplici problemi tecnici che ne hanno reso impossibile l'utilizzo. Ho contattato il venditore che, nonostante avessi fatto presente che il pc mi è indispensabile per il lavoro e che non era assolutamente possibile perdere i dati ivi contenuti, mi ha risposto che l'unica soluzione era mandarlo in assistenza, con una tempistica di circa 2 mesi, perdendo inevitabilmente tutto il lavoro fatto dall'acquisto della macchina. In data 12 maggio 2022, mi sono rivolta direttamente all'assistenza Asus spiegando i difetti presentati dal computer e dei miei problemi a sottostare a tempistiche così lunghe per l'assistenza presso il loro centro. Dopo numerosi tentativi di ripristino in remoto, seguendo le istruzioni online mandatemi, ma sempre senza successo, mi sono vista comunque costretta a dover passare all'assistenza fisica. Dopo aver fatto di nuovo presente i miei problemi con le tempistiche, mi hanno suggerito di andare presso uno store con centro assistenza vicino a me. Il 18 maggio 2022 ho portato io direttamente il pc presso lo store Asus per tentare di ridurre i tempi. Il personale ha preso in carico la pratica con urgenza, comunicandomi che probabilmente si trattava solamente di un problema di software, sistemabile in pochi giorni. Il 23 maggio 2022 mi è stato comunicato invece che era necessario inviare il Notebook presso la casa produttrice in quanto il problema riguardava l'hardware. Il 1 giugno 2022, ho inviato una raccomandata A.R. ad Asus alla cortese attenzione del direttore commerciale Andrea Galbiati, ad oggi senza risposta, spiegando i problemi riscontrati e la scarsa assistenza fornita, chiedendo una risoluzione definitiva. Il 6 giugno 2022, dopo diversi solleciti di notizie sia presso l'assistenza online di Asus che presso lo store fisico, mi è stato detto che la batteria si era gonfiata e andava sostituita. Batteria che ricordo essere montata su un notebook venduto come nuovo e utilizzato solamente 4 mesi. In data 7 giugno 2022 ho ricevuto una nuova telefonata dal centro assistenza Asus che m'informava che i componenti difettosi e da cambiare sono ben tre e che l'ultimo è previsto in arrivo per il 13 di giugno 2022. Ovviamente bisognerà poi calcolare i tempi di riparazione, controlli finali e di invio allo store da cui poi dovrò andare a ritirare il prodotto. Visto che ormai è un mese che sono impossibilitata a lavorare, ponendomi anche in una grande situazione di stress sia a causa del lavoro perso che del tempo perso a dover rincorrere Asus per cercare di avere una risposta definitiva e soddisfacente al mio problema, e che, visti i molteplici problemi e difetti di fabbrica sia sul primo computer acquistato che su questo secondo che mi è stato dato in sostituzione, non mi fido più dei prodotti Asus, chiedo un rimborso completo.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239