Reclamo N° 175173

Marco
16 Gennaio 2020
Succede che una volta acquistata una nuova asciugatrice presso il PV di Euronics in Bussolengo (VR) ci venga proposto di acquistare l'estensione di garanzia per sei anni. detto fatto l'acquistiamo e ora, a distanza di circa 3 anni dall'acquisto, l'asciugatrice non lavora bene. servono anche 3-4 cicli per avere un bucato asciutto. Quindi chiamiamo la Serenissima che appunto offre l'estensione di garanzia per Euronics e ci indicano come punto di riferimento per Verona il centro ATA (di cui allego ricevuta). Questi una volta usciti, solo ascoltando i fatti da mia moglie definiscono che il problema sta in una pulizia da fare all'interno, profonda. Quindi si caricano la macchina sul furgone e la portano via, riservandosi di comunicarci se questo tipo di intervento venga coperto dall'assicurazione. Logicamente il giorno seguente arriva la telefonata che ci dice appunto che la garanzia non copre questo tipo di intervento e che il costo è di soli (!!) 250€ (!!). Chiaramente non contenti della cosa, dopo varie discussioni accettiamo che venga fatto questo intervento e a malincuore ci sentiamo truffati, oltre modo perchè ci viene detto che questo tipo di pulizia dev'esser fatto almeno ogni 2 anni. l'abitudine e comunque la necessità della nostra macchina fa si che attendiamo venga effettuata la riparazione e nel frattempo chiamo la Whirlpool e il centro autorizzato di Verona. La prima mi dice che assolutamente non è vero che questo tipo di intervento debba esser fatto ogni due anni e comunque che è un intervento da fare in loco; i secondi mi dicono che anche volendo farlo in profondità quindi venendo a ritirarlo a casa e riconsegnarlo il costo massimo dell'operazione è di 100-120€. Quindi mi sento doppiamente truffato e chiamo Serena per metterli al corrente del fatto. Mi chiedono di farlo per iscritto e lo faccio, e dopo neanche un'ora mi chiama il tecnico, alquanto scocciato, che ha ricevuto una chiamata dalla Serena e che gli hanno detto della mia missiva. Chiaramente lui ha cercato in tutti i modi di giustificare il suo operato, addirittura dicendo che il centro ufficiale sono economici, mentre lui che non è ufficiale deve costare di più (un terzo del costo della macchina??). Non riuscendo a trovare una via di fuga accettiamo che ci riporti la nostra macchina, pago e ora sono qui a scrivere per mettere al corrente i veronesi che A.T.A. sono dei.....poco seri. a voi le considerazioni.
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