Reclamo N° 239409

Settimio
06 Luglio 2021
Tutto è iniziato il 1 dicembre 2016, dove ho ordinato una valigia Samsonite, modello "Spark Upright 55/20 Exp, Bagaglio a mano 48.5 litri"; il 10 gennaio 2017, una ruota si piegò, per cui (tramite AMAZON) rimandai indietro la spedizione chiedendo la sostituzione. La nuova valigia, ha retto per un pò (in realtà ci sono stato attento), ma nel 2019 è successo di nuovo; per cui ho contattato il servizio di assistenza che mi ha rimandato alla Valigeria Marini a Firenze. Ho sostituito la ruota (20€) ed ho ripreso a viaggiare. Da allora, sono già 4 cambi di ruota che ho dovuto fare (chiaro difetto di fabbrica, visto che in 20 anni di viaggi, non mi era mai capitato); inoltre, a detta della Valigeria Marini di Firenze, adesso il pezzo costa 25€ perché ci ha detto che i prezzi sono aumentati da parte di Samsonite. Per cui mi tocca ricomprare una valigia nuova, perché non conviene. Penso che questo atteggiamento delle aziende non sia corretto, in quanto non aiuta nemmeno il problema delle emissioni di CO2: i prodotti, devono potere essere riparabili e la riparazione non deve costare più della borsa. Ritengo che questo sia
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