Reclamo N° 253552

Daniele
10 Dicembre 2021
Una settimana fa, ho acquistato un Iphone 13 presso un rivenditore autorizzato Apple (o almeno così loro dicono, di fatto entrando nel negozio c’è una grande mela dietro il bancone ed utilizzano il logo Apple nel loro biglietto da visita). Il cellulare, il giorno dopo, ha dato un problema con lo schermo e l’ho chiaramente riportato indietro. Il rivenditore mi ha detto che provvederà al cambio, ma continua a rimandare la data di consegna del nuovo Iphone. Questo per me rappresenta un danno perché con i miei soldi (e non pochi) potrei andare in un altro negozio o centro Apple ufficiale e comprarlo. Ho letto un po' la legge e mi sembra di aver capito che, in caso di acquisti in negozio fisico, non esiste il diritto di recesso, salvo il venditore non abbia provveduto alla riparazione o sostituzione del bene entro un termine congruo. La mia domanda è capire cosa si intende per termine “congruo” e in particolare se posso spingere per riavere i miei soldi appellandomi ad una qualche norma ed ai diritti del consumatore o se devo purtroppo sottostare alle loro tempistiche indefinite con evidente danno economico e morale. grazie
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