Reclamo N° 154044

Davide
19 Giugno 2019
vado a spiegare nel dettaglio quali sono i miei problemi e le mie perplessità. alcuni anni fa ho commissionato una ditta (general solar s.r.l. di arezzo) per farmi un'impianto da circa 5,5 kw con accumulo di circa 9 kw. impianto fatto e funzionale ,anche se con scambio sul posto ogni 6 mesi a parte un paio di volte che mi sono arrivati circa 40 euro dalla gse ,ultimamente mi arrivano solo da pagare 25 euro ogni 6 mesi, il chè mi sembra molto strano.(il GSE mi dice che in effetti c'è una anomalia da verificare) a gennaio del 2018 decido di aumentare i miei fotovoltaici con altri 3,5 kw vedendo che le batterie difficilmente si caricavano a piena carica. pago in anticipo fidandomi dell'azienda che si era dimostrata affidabile, ma i lavori cominciano solo nell'estate e con operai al quanto bizzarri...... comunque finiscono il 6 agosto e pochi giorni dopo mi accorgo controllando l'inverter in rete che tutti gli impianti non funzionano, sicuramente per un problema elettrico che manda in corto qualcosa. la ditta purtroppo era in ferie e il 28 agosto tornano a sistemare in tutto, ma mi accorgo successivamente che i grafici che vedo dell'inverter in rete non sono più gli stessi (si può vedere benissimo andando a ritroso nello storico dell'inverter che dopo l'intervento non usufruisco più della riserva di corrente dalle batterie di accumulo ma solo dell'auto consumo, mandando tutta l'energia in esubero in rete) problema fatto presente decine di volte alla ditta installatrice ma mai intervenuto per controllare. qualche settimana fa contatto la ditta produttrice del power router spiegandogli il problema, loro con un controllo in rete mi rispondono che il problema non è del power router che non funziona e che loro evidenziano solo un connettore con freccia girato al contrario. faccio vedere a un'elettricista di fiducia e evidenzia il connettore girato e lo rigira (19/04/2019) da li il grafico riparte regolarmente( ma continua a non funzionare in maniera corretta), ma mi evidenzia pure che c'è un'altro connettore del nuovo impianto anch'esso girato al contrario (ma non sapendo se sia giusto capovolgerlo o meno lo lascia stare). il nuovo impianto ancora non ha il contatore dello scambio sul posto (anche se pagato a settembre 2018 ma LA E-Distribuzione mi dice che senza l'ok della ditta appaltatrice loro non possono fare nulla) e nel frattempo è stato collegato per andare in auto consumo (forse). oltre a quanto già detto il mio dilemma è che a questo punto e vedendo le bollette che pago da settembre 2018 ad oggi (mai pagate così tanto negli anni passati anche 2500 euro) è che qualcosa non vada in generale ed io stia rimettendo un sacco di soldi. mi piacerebbe naturalmente pagando, avere una vostra opinione e caso mai un soprallugo da una ditta esperta per verificare ,risolvere e capire se l'impianto sia realmente efficiente e funzionante.un mio avvocato gli ha scritto una pec ma mai avuta risposta, e ora sembra che la ditta in questione stia mandando tutti gli operai a casa. comunque io ho pagato circa 30 mila euro per avere un risparmio nel tempo e mi trovo quasi in via di fallimento solo per pagare queste bollette assurde che se tutto funzionasse a dovere non dovrei pagare,
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239