Reclamo N° 341202

Nicole
15 Ottobre 2024
Venerdì 11 ottobre ho acquistato una lavatrice Candy presso Penny Market. Ho provato da venerdì fino a sabato a fare dei lavaggi di tempi e gradi differenti cercando di capire il motivo per cui i panni emanavano cattivo odore. Ho provato a utilizzare le pastiglie da inserire dentro la lavatrice e il detersivo liquido, con e senza ammborbidente ma il problema sussisteva. Domenica sera, guardando l'oblò della lavatrice, mi sono accorta che il problema poteva essere causato dal fatto che non arrivasse abbastanza acqua, infatti terminato il lavaggio, puntualmente, i panni erano quasi asciutti, nemmeno umidi. A tal punto ho dedotto che la lavatrice fosse fallata e ho chiamato il numero verde del Penny per sapere come comportarmi e mi è stato detto che la loro procedura da rispettare è la seguente: - chiamare l'assistenza tecnica della lavatrice - attendere il tecnico e solo con un rapporto di non riparabilità allora Penny avrebbe provveduto a fare il reso. Però, mi chiedo, non è universale la politica di poter cambiare qualsiasi prodotto entro sette giorni dall'acquisto? Loro hanno venduto un prodotto difettato e io devo affidarmi già alla garanzia dopo quattro giorni dall'acquisto? Mi sembra assurdo questo ragionamento. Inoltre, ho chiesto perché per i prodotti alimentari valgono i sette giorni e mi è stato specificato che i prodotti alimentari possono essere restituiti solo entro la giornata. Però questa è solo una parentesi. Ritornando alla lavatrice Candy, aggiungo che i tentativi di contattare l'assistenza ma sono inutili. Quindi come posso fare per liberarmi dal peso di questa lavatrice difettata? Senza rimetterci un euro!
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