Reclamo N° 338228

Nicola
29 Agosto 2024
Verso fine luglio ci accorgiamo con la mia compagna che il congelatore del frigorifero non congela bene, procediamo dunque a chiamare l'assistenza che prontamente mi assegna una ditta che è incaricata di venire a controllare la segnalazione. Dopo un paio di giorni il tecnico viene e si accorge che il congelatore ha una temperatura non idonea, vicino allo 0,a volte addirittura positiva, nonostante avessimo lasciato il termometro tutta la notte. Il tecnico dice che scriverà all'azienda per capire come procedere cioè se necessita di una riparazione o una sostituzione. Dopo. 10 giorni senza ricevere alcuna notizia si rompe anche il frigorifero e qui iniziano le peripezie. Si tratta della settimana di ferragosto e dall'assistenza sanno solo dire che loro stanno al centralino e che possono solo dire che mi devono richiamare e che lo faranno entro 48 ore. Questo non succederà mai nonostante avessi chiamato tutta la settimana. La settimana successiva riesco a parlare con qualcuno che mi dice che l'azienda che era venuta la volta precedente era in ferie e verificavano se potessero esserci altre ditte disponibili ma non te lo possono dire dicono solo che verificheranno è basta. Ovviamente in Toscana nessuna azienda era disponibile, mi sembra una cosa allucinante. Alla terza settimana, sono passati dunque 40 giorni dalla prima segnalazione, finalmente riesco a mettermi in contatto con la prima ditta che era venuta che il giorno seguente viene a controllare. Dal controllo risulta motore bloccato e frigorifero secondo loro da sostituire. Il giorno dopo mi ricontattano dicendo che la sostituzione è stata rigettata e che quindi dovranno procedere alla riparazione. Ho chiamato immediatamente il servizio clienti che però se ne lava le mani dicendo che così è stato deciso, in poche parole a decidere è una persona che non ha visto dal vivo la situazione e per risparmiare preferisce riparare, senza pensare che si potrebbe rompere di nuovo e allungare il disagio. Eh già perché in tutto questo è stato agosto, mese caldissimo a Firenze, e non è facile vivere senza un frigorifero per avere acqua fresca o qualcosa di freddo da mangiare. Sto ancora oggi cercando di capire chi ha deciso per la riparazione e il perché. E soprattutto vorrei sapere perché la decisione è stata presa in un giorno, mentre quando erano venuti la prima volta non hanno fatto sapere nulla, l'unico contatto è stato per comunicargli che il frigo era totalmente rotto. Nemmeno un tentativo da parte loro di venire incontro per i disagi creati e lo.l spreco di cibo che è stato buttato. Mi chiedo se questo è un servizio clienti che fa vermanete assistenza 365 giorni all'anno o solo quando può. Se i diritti dei consumatori sono rispettati e se è normale non riuscire mai a parlare con qualcuno. Inoltre alcune aziende forniscono un frigo di cortesia, loro no. Il frigorifero è un Hoover, qualsiasi cosa doveste avere di marca loro vi consiglio di sostituirlo con un qualcosa di altra marca
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