Reclamo N° 146387

Marta
04 Aprile 2019
Vi giro la mail mandata a Viridea s.r.l. Sede di San Martino Siccomario (PV) per segnalare una serie di disservizi e la loro risposta: Vi scrivo e contemporaneamente segnalo l’accaduto all’ Unione Consumatori tramite apposito format. Volevo esprimere il mio profondo rammarico per una serie infinita di disservizi. Innanzitutto ho acquistato, presso il vostro center, una Ferplast BARN 80 Gabbia per conigli, in cui, anche se montata alla perfezione, non risulta apribile correttamente lo sportello inferiore. Inoltre nella suddetta gabbia è risultato in dotazione un beverino, che tuttavia il coniglio non riusciva ad utilizzare (difetto che mi ha richiesto alcuni giorni di osservazione, mettendo a rischio la salute dello stesso animale). Nonostante l’allevatrice ci avesse assicurato che il coniglio era già stato abituato a bere tramite beverino, ho dovuto provvedere in altro modo. Tornata nel vostro centro per fare degli acquisti, ho mostrato il beverino al reparto animali spiegando la situazione, ma mi è stato seccamente risposto che: “se la pallina fa su e giù funziona”. Peccato che l'utilizzo di un altro beverino, analogo e preso in prestito, mi ha confermato che il problema sta solo ed esclusivamente nel vostro prodotto. Dandovi purtroppo ancora una volta fiducia, ne ho acquistato un secondo, ma il problema si è ripetuto! Solo con l’acquisto dell’ennesimo beverino IN UN ALTRO NEGOZIO, ho risolto il problema. Infine vi segnalo il motivo ultimo, per cui oggi sono profondamente delusa e sfiduciata nei confronti dei vostri servizi. In un sacco di Happy Hay fieno ho trovato una carogna di topo. Da giorni il coniglio si alimentava da questa confezione e “spargeva per casa” il contenuto, quindi spero vivamente il topo non fosse portatore di qualche malattia, sia per il coniglio che per chi abita in casa. In ogni caso penso possiate solo riconoscere la gravità del fatto. Sono estremamente sdegnata di fronte alla qualità che vantate, ma che io non ho mai avuto modo di riscontrare. Piuttosto la mia esperienza è costellata da ripetuti disservizi. Non trovo il modo di allegare una foto di quando era contenuto nel fieno, così da riprova di quanto sostenuto. Come consumatore, mi sento in dovere di divulgare i rischi associati all'acquisto dei vostri prodotti a protezione dei nuovi acquirenti. Con ciò spero riusciate a migliorare e dimostrare di essere capaci di un servizio diverso da quello che ho sperimentato. Resto in attesa di un vostro riscontro. RISPOSTA: abbiamo interpellato la Direzione del Garden di San Martino Siccomario, che risponde alla sua come segue: I ragazzi non ricordano nessuno che sia venuto a porci uno di questi problemi Il beverino di quelli a goccia che perda qualche goccia nei primi giorni è normale non hanno guarnizioni a tenuta Circa il difetto dell’apertura della gabbia segnalato, ne abbiamo vendute tante ma nessuno ci ha segnalato un problema di difettosità se così fosse Ferplast la cambierebbe senza problema. Per quel che riguarda il topino, il sacchetto sicuramente non era bucato, noi problemi di topi fortunatamente non ne abbiamo, e per giunta se fosse morto all’interno, aperto il sacchetto si sarebbe sentito un tanfo incredibile. La Direzione del garden è a sua disposizione per trovare le giuste soluzioni. Vorremmo inoltre poter avere il sacchetto per vedere il lotto del fieno che potrebbe essere utile al fornitore per fare una verifica. Cordiali saluti.
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