Reclamo N° 331536

Gennaro
08 Giugno 2024
Abbiamo acquistato da Sendabox un spedizione da Napoli per Tokyo (Japan) con le poste. Abbiamo ricevuto subito l'etichetta da inserire sul pacco e due documenti da compilare. I due documenti sono stati compilati ed inseriti in una busta trasparente . Preparato il pacco lo hanno ritirato subito e dopo soli 7 giorni il pacco è arrivato in giappone. Dal tracking è apparso di dover chiamare un numero 199 per informazioni. Chiamato il numero corrispondeva al servizio Chono International non risultava il mio nominativo e loro non rispondono a privati in quanto solo servizio business. Dopo varie ricerca trovato il numero assistenza sendabox. Scoperto che loro acquistano da terze compagnie che fanno spedizioni business e pertanto per questo non rispondevano a me ma solo a loro. Per 3 settimana il pacco è rimasto in giacenza in Giappone e mi hanno chiesto di compilare ogni settimana nuovi documenti mai avuti inizialmente, tutti compilati e restituiti in poche ore. Alla 4 settimana, dopo conferme che tutta la nuova documentazione era OK dal tracking è apparso che il destinatario non ha ritirato il pacco!! Mio figlio non ha mai ricevuto richieste di ritiro ne nessuno di noi sapeva il pacco dove fosse. Il pacco è tornato indietro mezzo distrutto e con gran parte del materiale interno (uovo di pasqua, biscotti e patatine spediti a mio figlio per pasqua) distrutti o sciolti. Abbiamo pagato quasi 70 euro per NON AVERE ALCUN SERVIZIO anzi oltre al danno che non ci hanno voluto rimborsare per la mancata spedizione anche il danno di oltre 70 euro di danneggiamento della merce. Chiesto il rimborso hanno detto di NO e senza alcuna spiegazione. MAI PIU! Ovviamente tutto documentato da mail e dimostrabile!
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