Reclamo N° 332493

Gianmarco
19 Giugno 2024
Buona sera.ho venduto un oggetto su ebay.la spedizione era negli stato uniti e ho usato il servizio di ebay tramite packlink.il pacco e stato spedito il 13 maggio e il 16 maggio era stato fatto un tentativo di consegna,ma l acquirente non era presente.quindi il pacco e finito in deposito,dove poteva essere ritirato dall acquirente fino al 1 giugno.purtroppo ciò non è stato fatto e quindi in data 2 giugno il pacco è segnato come rispedito verso il mittente.mi aspettavo di riceverlo nella settimana tra il 9 e 16 giugno e visto che non è arrivato ho contattato packlink in data 18 giugno per avere i formazioni.loro mi han detto che anche se il pacco risulterà perso non effettueranno nessun rimborso inquanto si hanno 30 giorni solari per farlo dalla data di spedizione e qui di avrei dovuto aprire il reclamo entro il 13 giugno.oranon si sa nemmeno se il collo è stato perso perché a volte le spedizioni dagli stati uniti possono .esterni più di 2 settimane,dipende dal servizio scelto.sicco.e la spedizione l ha effettuata usps non so che come abbia scelto spedirlo.per packlink avrei dovuto aprire il reclamo entro il 12 giugno,cioè neanche 10 giorni dopo la spedizione da parte di usps.capisco la burocrazia ma il mio non è il classico caso di spedizione persa dal mittente al ricevente per cui i 30 giorni sono un tempo congruo ma ci sono stati 15 giorni di stoccaggio nel deposito prima che il pacco fosse rinviato a me.
Condividi su:

Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste e Corrieri

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239