Reclamo N° 290367

Eleonora
20 Gennaio 2023
Buona sera, il 15 Settembre 2022 mio marito ha acquistato tramite il sito web di Eurosender un servizio di spedizione per una valigia da San Juan in provincia di Alicante (Spagna) ad Aci Sant'Antonio in provincia di Catania (Italia). La spedizione è stata operata da GLS il ritiro della valigia è stato effettuato come concordato giorno 19 Settembre 2022, mio suocero ha avuto un battibecco con il driver perchè non ha voluto mettere l'adesivo sulla valigia davanti a lui perchè aveva il furgone fuori posto e per tale motivo abbiamo una foto del furgone! nonostante ciò sembrava andare tutto come di consueto ma già da giorno 21 Settembre cominciammo ad insospettirci poichè nessun update era stato inserito sul traking; abbiamo cominciato a contattare le due aziende (Eurosender e GLS) entrambe molto vaghe fino a quando dopo parecchi scambi di email e telefonate il 29 settembre veniamo informati, a mezzo email, da Eurosender che GLS "sta cercando di trovare il vostro bagaglio nel suo deposito" abbiamo dunque compreso che avevamo perso i nostri effetti personali. Nella medesima email ci chiedono di fare un inventario delle cose che si trovano all'interno e del valore con i relativi scontrini. Dopo aver inviato l'inventario ci dicono che ci vorranno come minimo 2 mesi per avere esito in merito ad un possibile rimborso. Oggi 20/01/23 ci informano che il rimborso è di €200.00 perchè non abbiamo stipulato alcuna assicurazione!!! Abbiamo inviato scontrini e foto degli effetti indossati da noi a scanso di equivoci, ovviamente non di tutto ma di gran parte e loro ci liquidano con € 200.00?!?!!? è possibile fare qualcosa??
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