Reclamo N° 277247
Giuseppe
22 Agosto 2022
Buonasera, ho acquistato una spedizione assicurata dal sito www.spedirepro.com a seguito di una vendita dal mio e-commerce dal valore di 460€. (RIFERIMENTO SPEDIZIONE : 1UW058Y215452 - LETTERA DI VETTURA:ON0908221OIH3
La spedizione è partita in data 9/08/2022, e il16/08 a seguito di un ritardo nella consegna ho proceduto nell’apertura del ticket segnalando la problematica.
Nella stessa data mi viene detto che è stata aperta una pratica di ricerca chiedendomi informazioni sulla merce, imballaggio e valore della stessa.
In data 19/08/2022 mi viene riferito che la spedizione ha subito dei ritardi operativi (10 giorni) ma che risulta sbloccata e in consegna.
Lo stesso 19/08/2022 dal sito risulta essere stata consegnata alle 17:30, ma la mia cliente non ha mai ricevuto la merce. La stessa cliente ha chiesto ai vicini se per “sbaglio” la merce era stata consegnata a loro, ma nemmeno i vicini hanno ricevuto il pacco.
In data 22/08/2022 la merce non è ancora arrivata e ricontatto nuovamente l'assistenza clienti (tutta telematica, senza mai aver parlato con qualcuno di persona) spiegandogli che la merce non è stata consegnata e che forse c'è stato un errore ma vengo liquidato con un semplice :
“a seguito di verifiche effettuate, comunichiamo che la spedizione 1UW058Y215452 risulta consegnata in data 19/08/2022 cordiali saluti”
Trovo alquanto assurda questa situazione, in quanto non sto ricevendo adeguata assistenza per un servizio acquistato , acquistando una spedizione assicurata che prevede una garanzia in caso di questa tipologia di situazioni.
Ho chiamato le poste, e mi è stato riferito che non sono io la persona che può avviare la pratica di ricerca del pacco (spiegandogli l’accaduto) ma l'azienda che è abbonata a loro (spedirepro).
quindi in sostanza, il pacco non è stato consegnato ma risulta esserlo, poste non può darmi informazioni sulla spedizione in quanto non abbonato, spedirepro non mi sta garantendo assistenza e io sto subendo un danno d'immagine non indifferente (oltre ad aver perso probabilmente la cliente)
Attendo vostre risposte
Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste e Corrieri
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18