Reclamo N° 305405

Marco
18 Agosto 2023
buonasera, vendo una chitarra attraverso ebay e la spedisco con ebay spedizioni, quindi scelgo brt. il 31 luglio viene il corriere a casa e la ritira per portarla alla sede di appartenenza che é Roma Casilina. Il 4 agosto, non avendo ancora ricevuto la spedizione l'acquirente, mi reco alla sede brt e scopro che la chitarra é ancora li perché il corriere ha applicato delle etichette errate e non sapendo cosa fosse quel pacco l'hanno parcheggiato senza avvertirmi. cmq 2000 scuse, personale gentilissimo, il pacco riparte e va in consegna in data 8 agosto alla filiale di Marcianise (CE). Ormai diventati amici io e l'acquirente, attendiamo questa consegna che...ogni giorno viene spostata fino al 14 Agosto. All'atto della consegna, all'apertura del furgone il pacco risulta essere visibilmente aperto e danneggiato...viene accettato con riserva. l'acquirente prende la custodia rigida dal pacco e si accorge che é stata rotta, la apre e la chitarra ha il manico rotto e il body fracassato. La rottura é talmente grave che ci possono solo essere passati sopra dopo che l'imballo si é aperto ed é uscito tutto fuori. Qui inizia il problema...pacco assicurato per intero importo...contato Packlink, una sign.ra Valeria mi chiede le foto e la dinamica.Le mando circa 40 foto, anche con le condizioni della spedizione prima di consegnarla a brt...mi dice subito, noi non assicuriamo strumenti musicali...rispondo...me l'avete proposta voi...allora mi dice...solo se era in una custodia rigida ci riserviamo di riprendere in considerazione il caso...io le dico Si era in una custodia rigida appositamente progettata per viaggiare...HARD CASE. Allora mi chiede con cosa l'avessi imballata...le spiego l'imballo... chitarra con pluriball messa nella custodia, foderata con pluriball...chiusa in una coperta e messa in un pacco per strumenti musicali in cartone nel quale ho inserito delle sacche d'aria all'interno per evitare che si muovesse...già era sufficiente la custodia e che mi contesta? non può mettere del pluriball nel pacco...le ho detto che così come era imballata sarebbe dovuta esssere solo schiacciata da un muletto per rompersi e che, essendo il pacco aperto, ed essendo uscito tutto fuori cadendo per terra e passandoci sopra, che dentro ci fosse il pluriball o dei mattoni non avrebbe fatto alcuna differenza. Per essere tranquillo mi reco per la terza volta alla filiale brt la quale mi fornisce la ricevuta della consegna con la riserva PER PACCO APERTO e gliela allego insieme ad altre foto, facendo appello alla loro buona fede e a non fare i truffatori ed ad avere una minima onestà intellettuale...Le allego anche le chat con l'acuirente, il quale racconta l'imbarazzo e il litigio con il corriere all'atto della consegna...Niente da fare, RIMBORSO RIFIUTATO PERCHE' ALL'INTERNO CI ANDAVA LA GOMMA ESPANSA E NON IL PLURIBALL... Come potete aiutarmi? Cosa posso fare per farmi valere difronte ad una truffa come questa? grazie Marco
Condividi su:

Hai un problema con Poste e Corrieri da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste e Corrieri

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239