Reclamo N° 287406

Paola
12 Dicembre 2022
Buongiorno, ho ordinato un cofanetto Smartbox il 25 ottobre. Purtroppo il cap era sbagliato, ma tutto il resto era corretto (nome della Via e Città). Consegna affidata a GLS. Avviso subito il corriere il 25 ottobre nel pomeriggio per sistemare il CAP, ma purtroppo dicono di non aver fatto in tempo a modificare. Il 26 ottobre vedo la spedizione "consegnata", ma non a me! Mi chiedo come possano aver consegnato ad un indirizzo inesistente (la Via di consegna non esiste nel Comune del cap sbagliato). Contatto sede GLS di Rimini spiegando il tutto, e mi rispondono che andranno a recuperare il pacco e me lo consegneranno appena possibile al giusto indirizzo. Dopo 5 giorni arriva finalmente il mio ordine, data 31 ottobre. Il 4 novembre procedo sul sito Smartbox all'attivazione del cofanetto (che diversamente non può essere usato) e scopro che è già stato attivato (prima del 31 Ottobre, come mi confermerà Smartbox al telefono). Quindi il cofanetto per me è inutilizzabile! Inoltre guardando attentamente la busta GLS, si vede chiaramente che l'etichetta è stata ritagliata e attaccata con scotch trasparente su nuova busta, e il cofanetto non aveva la plastica protettiva: il pacco è stato quindi sia aperto sia attivato prima di essermi consegnato. Apro subito segnalazione reclamo sia a GLS sia a Smartbox. GLS nega, ma le prove di manomissione (frode) e "furto" sono evidenti e dimostrabili.
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